Per fare due risate

Fonte: dalla rete

E’ lunedì, facciamo due risate per cominciare bene la settimana? Allora vi racconto che “adrianata” son riuscita a combinare sabato. Il contesto è un andirivieni di cantautori per Cantautori d’Italia (fra l’altro sabato i concerti sono andati a meraviglia!), lo dico a mia discolpa (un misero tentativo, lo so) perché magari il fatto di accompagnare qualcuno in stazione, aiutare un altro a ritrovare la macchina ecc. può avermi distratta. Ma veniamo al sodo. La mia amica Wonder, su Facebook, mi invita a cena, e io, prima di schizzare ai concerti, accetto. Leggo: “Venite alle 20?”, e, rispondendo di sì, mi permetto anche di fare dell’ironia sulla sua intransigenza sugli orari. Corro da Fil e gli dico: stasera siamo a cena da Wonder. Ok. Fra un concerto e l’altro riesco anche a fiondarmi alla Bergamotteria per comprare un buon cirò e una palla di fichi (arma di distruzione di massa originaria del meridione d’Italia) da portare a cena. Verso le 19.30 mi rendo conto che sono sudata marcia e chiamo Wonder: “Cara, arriviamo, ma puzziamo, siamo sudati!”, le dico. La risposta è qualcosa del tipo: “Penso che da qui a venerdì abbiate tutto il tempo di farvi una doccia!“, e si stava già rotolando dalle risate. Diciamo che se mi fossi impegnata un poco di più avrei potuto leggere “Venerdì alle 20?”. Ma non sarei stata io!!!

7 thoughts on “Per fare due risate

  1. @Cavaliere: basta che non fosse… chessò… il tuo matrimonio! ;-)@TdM: pronta ad esplodere sulla tavola venerdì sera! Mi sa che la nuova Bergamotteria meriterebbe un post sul tuo blog! Ah… grazie che mi hai seguita nella nuova casetta tutta lilla!

  2. Ahahah! Quando ho fretta succede anche a me con gli sms, e a volte anche con i commenti del blog (anche se non dovrei dirlo).In fondo è molto meglio uscire venerdì, no? 😀

  3. Di sicuro è meglio per loro che andiamo "docciati"! Poi ormai è chiaro che sarà una cena completamente all'insegna dell'ilarità sulla mia gaffe… E' che per non peggiorare la situazione devo assolutamente ricordarmi che la cena è venerdì! E andarci! Se la "buco", sono da cancellare dai contatti del cellulare…

Rispondi

