Ripulire il guardaroba da…

Oggi qualche suggerimento per fare un po’ di spazio nel vostro guardaroba cogliendo l’occasione del cambio di stagione (se non ci avete già pensato). Ecco dunque un brevissimo elenco di capi da buttare direttamente nel cestino della spazzatura, senza rimpianto alcuno (in rigoroso ordine di inguardabilità):

– la gonnellina di jeans: soprattutto se una volta avete provato a metterci sotto dei leggings; anche se avete appena compiuto 16 anni; anche se l’avete pagata (immotivatamente, mi spiace dirvelo, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso) cara e salata; anche se è l’ultimo capo che vi resta nell’armadio; anche se… insomma, basta, avete capito, la dovete buttààà!!! (è il capo di vestiario più orrendo che il genere umano abbiamo mai partorito, e io vado estremamente fiera del fatto di non averne mai posseduta una)
– valgono gli stessi argomenti per tutte le magliette che lasciano scoperta la pancia (esistono, sì, purtroppo, e qualche folle le porta anche a spasso).
– gli abiti e i tailleur in rigido shantung di seta, che fanno tanto matrimonio di campagna (non ho nulla contro i matrimoni di campagna, naturalmente) di qualche anno fa (tipo quelli che drammaticamente, costantemente, inesorabilmente campeggiano nelle vetrine di Luisa Spagnoli, proposti peraltro nei colori più improbabili): via subito anche questi!
– gli stivali cuissard (se non sapete di che cosa stia parlando, potete pensare al tipo di stivali che solitamente vedete indossare alle modelle che passeggiano ogni giorno in zona Borgo Panigale all’ingresso di Bologna; ecco, qualcuna ha malauguratamente pensato di metterseli anche fuori dall’orario di lavoro)
Mi riservo di aggiornare questo elenco se mi capiterà di osservare qualche altro obbrobrio a passeggio o su qualche giornale. Ma sono mooolto ben accetti anche i vostri suggerimenti! Sbizzarritevi, che ci divertiamo un po’!

Annunci

5 thoughts on “Ripulire il guardaroba da…

  1. Ahahah! Bellissima carrellata! Per caso hai tratto ispirazione dai miei nanetti da giardino? :DCosì, sul momento, non mi vengono suggerimenti da darti. Poi ci penso un po' su e ripasso… Buona giornata!

  2. @Dona: probabilmente mi hai ispirata a livello inconscio! Grazie! ;-)@Alligatore: curioso, in genere voi uomini siete meno restii a disfarvi degli oggetti inutili! Bravo Alligatore! Il genere femminile sta con te! E fai pure il cambio di stagione… Un grande!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...