Ciao, Angela

Bye. by ~helius-kun on deviantART

Ieri ho salutato un’amica che torna dopo anni al suo Paese d’origine, lontano.
Non immaginavo che mi avrebbe fatto un tale effetto, ma quando mi sono affacciata, per l’ennesima volta, a casa sua, e l’ho trovata completamente svuotata, ho provato una tristezza infinita.
Da un lato ho una sensazione che mi dice: ci rivedremo.
Ma se poi non capitasse?
E, parlando, lei, Angela, mi ha dato la risposta: è nell’amore.
I momenti di amore, affetto, amicizia, vicinanza con le persone sono l’unica cosa che ci rimarrà alla fine della vita.
I bei momenti passati con lei mi hanno arricchita, regalandomi emozioni e sicurezze: questo è il senso.
Non saranno mai dimenticati.

4 thoughts on “Ciao, Angela

  1. … e magari ciò che è stato rimarrà impigliato in una sfumatura dei tuoi capelli. E così anche gli altri vedranno, su di te, questa piccola parte colorata da lei.Che bello il tuo post.Baci e sorrisi

  2. @chiara: che immagine graziosa… grazie e a presto!@palmy: a presto! :-)@rattoluna: è doloroso salutare gli amici, ma l'idea di tenerli sempre un po' con noi ci può consolare… 🙂

Rispondi

