Servizio sulle adozioni

Annunci

11 thoughts on “Servizio sulle adozioni

  1. E' uno di quegli argomenti che mi stanno particolarmente a cuore e di cui mi occupo sempre volentieri; del resto sin da quando ero piccola penso che l'adozione sia una possibilità meravigliosa sia per le coppie che per i bambini che per tanti motivi possono rimanere da soli…

  2. che bella storia!! Chissà quanti bimbi hanno trovato la felicità in una famiglia o quanti la cercano…Se riteniamo di vivere nel primo mondo è giusto pensare se fare una scelta simile, se possibile…insomma…credo che se prendiamo tanto dobbiamo dare tanto…questo me lo hai insegnato proprio tu scoiattolina…<3

  3. Ciao, grazie per il commento che hai lasciato su Passato & Presente, a proposito della chiusura dell'Angolo del sorriso. In realtà, non è il blog a chiudere ma io a lasciarlo, per improcrastinabili e delicati impegni di lavoro.Nel caso dovessi riprendere a scrivere, ti terrò informata. Tu comunque puoi divertirti a leggere i vari post presenti.Un cordiale saluto ed in bocca al lupo per la tua attività di blogger.

  4. Grazie Adriana! Ancdhe a me quest'argomento sta a cuore, soprattutto dopo l'incazzatura dovuta alla peggiore legge esistente, nei paesi cosiddetti sviluppati, sulla fecondazione assistita! Una vergogna targata Vaticano prima di tutto!Ma anche quest'argomento non è che mi faccia stare tanto tranquillo! Quanti bambini si potrebbero salvare se la burocrazia non fosse così eccessiva, se i tempi non fossero così lunghi, come dimostrato anche dalla bella testimonianza che hai postato! Non c'è rispetto secondo me, più nei confronti dei bambini stessi che degli adulti che accettano di diventare genitori adottivi.Per questo grazie due volte per quello che fai e per quello che scrivi. Bellissima l'immagine di quella gravidanza durata 7 anni anziché 9 mesi! Ma davvero sono necessari tutti questi 7 anni? Non ne basterebbe al massimo 1? E se una coppia che offrirebbe tutta sé stessa a un bambino non potesse permettersi di andare in Brasile, in Colombia, in Russia o in Ucraina, per giunta tante volte?Un abbraccio Adri, non senza un po' di malinconia per tutto questo

  5. Caro Nico, è vero, l'Italia non è sicuramente fra i Paesi più avanzati su questi fronti. Però di sicuro posso dirti che da quando la legge è cambiata, i tempi sono più rapidi e le procedure meno complicate: la bellissima testimonianza che hai letto risale infatti al periodo in cui era in vigore la normativa previgente. Coraggio e un grande in bocca al lupo per tutto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...