Solo un uomo… (attenzione: questo è un post femminista)

Vanessa Incontrada

Soltanto un uomo potrebbe tirare fuori per l’ennesima volta la storia dell’aumento di peso quando era incinta, intervistando Vanessa Incontrada (su Donna Moderna); ma lei, probabilmente facendo partire un nastro registrato, risponde ancora una volta che non si possono fare campagne contro l’anoressia se poi i media si scagliano così contro una – stupenda, permettetemi – donna di spettacolo che mette su qualche chilo in gravidanza.
Ma solo un uomo, come ultima domanda, subito dopo la precedente, poteva ancora chiederle se quando è ingrassata non abbia avuto paura di essere tradita.
Ometto pietosamente il nome del genio in questione.
E altro che “donna moderna”…

19 thoughts on “Solo un uomo… (attenzione: questo è un post femminista)

  1. Infatti ho letto quella pietosa intervista e mi sono detta ma chi è sto genio, poi ho letto il nome e ho capito! Ma poi chi se ne frega dell'aumento di peso, noi la stiamo giudicando in base alle competenze non alla forma GRRRRRRRRR!

  2. Non ho sentito questa intervista… io sono sempre del parere che quando guardo una donna mi piace vederla bene rotonda…Questa è la natura.Buna serata cara Adriana.Tomaso

  3. Ma che razza di…Tze, con me casca male, io non avendo classe ma il dente avvelenato (visto che il mio ex marito ha preferito uno stecchino più giovane di me), l'avrei saccagnato di botte!Possibile che una donna non possa essere come vuole e come si sente meglio?Bravo Tomaso, se quando abbracci una donna trovi solo ossa ci si fa male!Grrrrrrrrrrrrrrr!

  4. L'intervista non riesco a visualizzarla, però non capisco il perchè si trova su di una rivista femminile, per creare indignazione e riscontro mediatico aldilà della sostanza?Parlo per ipotesi perchè non ho letto nulla…P.S.I canoni femminili non esistono quando c'è sentimento…poi se parlate sessualmente è un'altro discorso 🙂

  5. Vanessa è stata molto educata rispondendo così e senza mollare un calcio nel didietro a quel "giornalista", ma secondo lui le donne se sono più tonde si possono tradire?Vorrei tanto sapere costui che faccia ha, così, giusto per sapere se la sua compagna sta con lui solo per il suo aspetto…

  6. Mi pare che la pensiamo – quasi – tutti allo stesso modo. Eccezion fatta per mark, che scrive:"I canoni femminili non esistono quando c'è sentimento…poi se parlate sessualmente è un'altro discorso"Tolto il fatto che "parlare sessualmente" è una locuzione priva di significato nella lingua italiana, se mi sforzo di darle un senso, resta comunque un'idea che non mi trova d'accordo.

  7. @mark: faccio alcune considerazioni in merito alla tua poco corretta, in qualsiasi caso la si intenda, affermazione "se parlate sessualmente è un altro discorso"1) la trovo fuori da ogni logica comprensione: fortunatamente viviamo in un'epoca nella quale le donne studiano, lavorano e – forse dovremmo impararlo noi maschietti – hanno molte più energie di noi. Un esempio: lavorano in ufficio e a casa, dove noi diamo solo una mano, fanno commissioni – noi siamo impegnati a giocare o con la tv – prendono appuntamenti – si si al plurale! Non mi vogliano tutti i maschietti me compreso: il "noi" è per definire il genere non l'individuo2) la tua affermazione perde ancora di significato se collegata alla prima parte del p.s.; non commento però l'uomoche cerca solo l'avventura sessuale senza coinvolgimento sentimentale: human being…riflettere!3) magari un posto a Donna Moderna lo trovano…Non mi volere ma viviamo in tempi troppo legati all'immagine: da persone adulte dobbiamo cercare di essere d'esempio e forse insinuazioni come quella riportata nell'intervista possono aiutare a compiere un'altra scelta a molte ragazze e donne: il pericolo è di far credere di essere più attraenti ( vedi il riferimento al "sessualmente" )…errore errore!…a volte penso che serva anche a noi CTRL+ALT+CANC…

  8. @Fil: che infervoro, amour! Però hai ragione! Meno male che ci suono uomini come te, che tengono alto l'onore del genere maschile! Bravo! E poi… mica ti ho preso a caso!!! ;-)Smuck!

Rispondi

