Cosa dicono i miei sandali di me?

I miei nuovi sandali

Sì, proprio questi, i miei nuovi sandali di Sete di Jaipur (tant per cambiè!, si dice dalle mie parti). Parlano di me? Certo, dicono molto di me, dei miei gusti, di come vivo la mia vita. Una volta un amico mi ha definita inequivocabile. Altri mi hanno fatto notare che sono una persona ricca di semi (vedi: semiotica).

Occupandomi di comunicazione, devo ammettere di essere affascinata da ciò che di noi traspare attraverso l’atteggiamento corporeo, la voce, ma anche attraverso i vestiti che indossiamo e gli oggetti di cui ci circondiamo (nel mio caso, sono un’infinità e ognuno sembra animato, come se avessi intorno sempre un piccolo zoo o vivessi in un cartoon).
Mettiamo tutto ciò insieme alla mia smodata passione per le calzature ed è evidente perché la curiosità mi si è subito alzata a livelli di allerta quando ho letto su Style.it l’articolo Cosa dicono le tue scarpe di te?
La copertina del libro

L’articolo presenta un libro, Hai le scarpe giuste per chiedere un aumento? Impara ad usare a tuo vantaggio il linguaggio non verbale, di Judi James con James Moore, che mi pare molto interessante; non dovrebbe parlare infatti solo di scarpe adatte alle varie occasioni, anzi “passa in rassegna l’intero guardaroba, ma anche la casa, i mezzi di trasporto, e molti altri aspetti della vita quotidiana per svelarne i retroscena psicologici”, scrive la giornalista di Style.it.
Non sarebbe cosa da poco.
Appena esco dall’ufficio, corro in libreria!

25 thoughts on “Cosa dicono i miei sandali di me?

  1. C'è qualcosa di meglio che andare a fare shopping da Sete di Jaipur? Certo! Che ad andare a fare shopping per te da sete di Jaipur sia il tuo fidanzato! Bravo amore Fil! ❤

  2. Eh, eh, vedi, son già curiosa: che tipo di scarpe preferisci, tu, Simo?Ti dico anche che cosa secondo me questi sandali fanno capire di me: che bado più alla comodità che all'apparenza, e che preferisco essere il più disinvolta possibile. Che amo i colori vivaci, e gli accessori originali e di aspetto un po' etnico. Giusto, Fil?Ma nelle scarpiere ne ho talmente tante, di tali e tanti tipi e modelli differenti, che forse nemmeno l'autrice del libro potrebbe classificarmi in un modo piuttosto che in un altro!

  3. Innanzitutto i tuoi sandali sono bellissimi, particolari e colorati! E poi il libro che hai suggerito sembra interessante.. anch'io amo la comodità, soprattutto durante la settimana per andare al lavoro, ma non disdegno assolutamente il tacco alto per le uscite del sabato sera! 😉

  4. @Chiaretta: il tacco alto ha sempre il suo gran fascino!@Tomaso: dipende dall'infradito 🙂 Alcuni sono comodissimi, altri sono terribili strumenti di tortura!Buon week-end anche a te!

  5. Ma che belli!!!!Comodi, colorati…mi dicono di te che ami stare comoda, che ti piaci come sei e che non ti piegheresti mai al volere di chi ti vuole diversa solo per renderti più simile alla "massa"! Brava!Anch'io di solito prendo le scarpe in virtù della comodità e del mio gusto personale (anche se di solito un po' di altezza in più mi piace)! Pensa che i miei sandali preferiti sono zeppone con i lacci viola e un fumetto di snoopy su tutta la zeppa! Evviva!

  6. Decisamente originali !Un tempo si diceva "torinesi bogianen", ma credo che sia ormai una diceria superata.I miei sandali – quelli che uso ora – credo che se potessero, chiederebbero la pensione anticipata…Ciao nè, e buon fine settimana!

  7. Se dovessi esprimere un giudizio su di te dalle scarpe, beh… direi che sei una persona allegra. Scarpe colorate e smalto acceso: più simpatico di così… 🙂

  8. Io non ho una grande passione per le scarpe in generale, però scelgo sempre i tacchi e accessori originali anche eccentrici. Contrastano con il rigore del resto.Buona domenica!

  9. @Tati: oddio! Devono essere bellissimi!!!@Cirano: lo smalto :-)@giglio: grazie! :-*@chiara moltoni: w le suole colorate!!!@sirio: ma che bogianen! @Chiara: viva l'allegria!@Kylie: non credo che riuscirei a portare i tacchi sempre, ma di certo sotto certi vestiti sono irrinunciabili! E… che belli gli accessori bizzarri!

  10. sandali molto particolari!anch'io sono del parere che le scarpe che indossi possano parlare di te, non a caso due mesi fa ho comprato delle scarpe supercolorate che non ho ancora visto addosso a nessuno e non ti dico i commenti! 😉

  11. Beh, visto che detesto i miei piedi (sembrano quelli di un hobbit!), invece di nasconderli preferisco enfatizzarli! Così l'attenzione magari si focalizza sui sandali invece che sui miei piedi!Forse…Spero…Boh, baci!

Rispondi

