Sì, la odio

30 thoughts on “Sì, la odio

  1. Brutta estate, cattiva estate! In estate mi trasformo in un lombrico che si trascina cercando refrigerio sotto l'ombra di una foglia!E poi sono una mozzarella! L'avete mai vista una mozzarella rossa? No! Odio l'estate!

  2. Credimi cara Adriana, da giovane amavo molto l'estate ma ora il caldo afoso per noi anziani ci distrugge. Stiamo aspettando un temporale che è annunciato… speriamo che arrivi.Tomaso

  3. Ciao cara. Prima scherzavo naturalmente…Io sinceramente mi piace l'estate però se fossi in riva al mare magari in un'isola dei tropici!Logico che in città…La canzone è una canzone dei tempi miei…

  4. Non sono masochista, sono cresciuta su un'isola e anche quando mi sono dovuta trasferire per l'università mi sono trasferita in una città costeggiata da nord a sud per una 40 di Km dal mare. Non èla stessa cosa che vivere nell'afa di una città chiusa. Fino a sei anni fa io passavo dal 15 giugno al 20 settembre ammollo in mare dalla mattina alla sera!

  5. Io odio l'estate in città. Specialmente nella città universitaria (quando la tua città natale è praticamente sul mare), con un caldo assurdo e con milioni di libri che ti guardano male dal basso della scrivania.Vacanze… dove siete?!?!

  6. @Tati: mozzarella rossa anch'io! :-(@Tomaso: confido anch'io nelle previsioni del tempo!@Annamaria: ciò che dici è giusto. Ma quanti di noi hanno la possibilità di passare l'estate al mare?@Waterwitch: …ad esempio tu hai più possibilità di refrigerio di me, che ieri sera non riuscivo nemmeno ad addormentarmi :-(@web runner: hai ragione, la primavera è meglio. Ma ai 35 io preferisco gli zero! :-)@Chiara: uh, è vero, d'estate i libri universitari guardavano male anche me! Infatti dopo il primo anno ho deciso che non avrei più dato esami a luglio! Piuttosto me li portavo a settembre!@Mammachetesta: ho appena letto una notizia – è in home page su La Stampa – che per me è pessima, in proposito: pare che le zanzare pungano maggiormente chi beve birra! Dovrebbero dirlo allora che ce l'hanno proprio con me!

  7. Ah, ecco perchè allora le zanzare potendo scegliere tra diversi menù scelgono sempre il mio!Ho passato una notte da inferno! Nel senso che probabilmente all'inferno avrei patito meno caldo!Aiuto!

  8. Magari arrivasse anche qua! Mi metto a fare la danza della pioggia, non fosse mai che funzioni!Per fortuna oggi solo mezza giornata di lavoro…in questo momento sto imitando le mie gatte: sto facendo la pelle d'orso sul pavimento! Funziona! A parte il mal di schiena…ahio!

  9. Anche qua le nuvole incombono! Per farci soffocare meglio…Chissà a cosa porterà…Continuo a fare la parte di Pelle d'Orso! Non è poi così male, il pavimento si pulisce abbastanza bene!Ciao ciao

  10. Non è una questione di sofferenza, solo che ho sempre preferito le stagioni che fanno il loro dovere, estati calde e inverni freddi, se c'è una cosa che mi mette tristezza è il freddo in estate, è naturale che una settimana con più di 45 gradi non la sopporto nemmeno io (e ti assicuro che ci sono state estati qui in puglia che sono state così)

  11. @Tati: alla fine è arrivato, il diluvio, eh!!!@Baol: naturalmente scherzavo! Ma dunque tu non aderiresti se io lanciassi una raccolta di firme per l'abolizione dell'estate? ;-)@Adriano: 🙂

Rispondi

