Racconti del fine settimana

Come avrete capito, questo fine settimana mi sono dedicata all’andare a zonzo. Ogni tanto ce vò. Adesso però ci sono un sacco di cose da raccontarvi!

Direi che posso andare in ordine cronologico. La prima notiziola, dunque, è che sabato sono passata per Cuneo, e ho avuto l’impressione che la città si stai veramente svegliando (non che ad oggi sembri Ibiza, eh, però…), ad esempio rispetto ai tempi in cui io ci ho fatto la laurea triennale. La cosa che mi ha divertita di più sono le installazioni di ZooArt che si incontrano in giro per le piazze e le strade. Ma belline!
Il secondo raccontino riguarda il Raduno degli Alpini a Limone Piemonte, sabato e domenica, che è stato un appuntamento simpaticissimo! Nella foto qui a sinistra (di pessima qualità perché l’ho fatta col cellulare) vedete l’esibizione del gruppo folkloristico di Limone Piemonte; la cosa più divertente è stata che durante il ballo è stato allestito un tavolo davanti al Comune e gli alpini hanno distribuito sangria gratis a tutti! Che grandi!
Domenica non mi son fatta mancare una piccola gita al mare, che grazie al tunnel di Tenda e alla valle Roja è a un tiro da Limone, e a Ventimiglia ho visitato i meravigliosi Giardini Hanbury. Peccato solo che facesse così caldo! Anzi, peccato anche che il costo della visita sia abbastanza alto (7 euro, mi pare), perché fra me e me consideravo che ad esempio una famiglia con due bambini prima di andare a visitarli dovrebbe pensarci bene (per noi è andata bene perché anche qui, come in altri musei e luoghi d’attrazione, il mio tesserino da giornalista vale in ingresso gratuito, quindi siamo in pratica entrati in due al prezzo di uno); e un altra cosa che non mi è sembrata molto furba è che non ci sia un’area pic-nic, così non ci si ferma molto dentro (in pratica se hai sete ti costringono ad andare al loro bar, ma francamente non mi pare un’idea geniale, e in fatti ad esempio in Trentino ci sono le aree attrezzate in questo tipo di parchi).
In ultimo, devo assolutamente incollarvi questa foto che vedete sulla destra. Notate niente di strano? Ma sì, dai, sono dei geni! Mono-bilo-trilocali? Da quando il prefisso per due è bilo? o_O
Annunci

3 thoughts on “Racconti del fine settimana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...