Donne che odiano le mamme

Donne che odiano le mamme
“Voi donne avete un serio problema”, scrive il direttore di Vanity Fair in questo bellissimo post che tengo a farvi leggere. Già, noi donne un problema ce l’abbiamo, da sempre: ci facciamo la guerra. Ma perché, perché?
Notizie come questa: Anziani sempre più soli, le donne portano il peso più gravoso escono di continuo. Eppure non ci hanno ancora aiutate a capire che dobbiamo darci una mano, non accanirci l’una contro l’altra. Ma quando impareremo?

13 thoughts on “Donne che odiano le mamme

  1. Molto bello e molto giusto. E chi non capisce i privilegi a qualcuno perchè magari non ne ha goduto in passato, non si rende conto che il suo sacrificio è servito a migliorare la vita degli altri oggi.

  2. Io personalmente con le donne non vado molto d'accordo, ma non perchè pensi male di loro o altro: semplicemente perchè non sono una di argomenti tipo trucchi-vestiti-gossip-scarpe, ma prediligo argomenti maschili (macchine-sport-politica) .. sarò strana?PS bel blog, era un po' che ogni tanto lo "sbirciavo" 😉

  3. @El_Gae: urge un cambio di mentalità! E, come dici tu, bisogna anche tenere presenti i progressi che sono stati fatti nel tempo.@katiu: ma no, possiamo avere tutti gli interessi che vogliamo. Ma cerchiamo di sviluppare un po' di solidarietà femminile! A chi è utile tutta questa competizione?P.S. grazie 🙂

  4. Ciao Adriana bel post mi tocca da vicino purtroppo, devo dire che con le mie amiche di blog e di vita vado d'accordissimo,con mia figlia invece ho un rapporto di conoscenza superficiale, ma non per volonta' mia, e' lei che e' insofferente nei miei confronti e non capisco perche',fa quello che vuole, ha 28 anni, grande, quindi potrebbe essere anche piacevole stare insieme,parlare, uscire, niente, ho provato di tutto, ma tante volte ad insistere troppo si ottiene l'effetto contrario, vedremo, certo che si soffre…ciao grazie baci rosa buon pomeriggio:)

  5. @Rosa: cara Rosa, hai ragione, è molto più facile andare d'accordo con le persone con cui non abbiamo un rapporto così stretto. Sai, tua figlia ed io abbiamo quasi la stessa età! Io ne compirò 28 a gennaio. E penso che spesso mia madre mi abbia trovata insofferente, come dici tu. Non lo facciamo apposta! Penso che sia perché stiamo cercando di crearci una nostra identità, diversa da quella della nostra famiglia. Quando capita, pensa che è difficile anche per noi. Un abbraccio

  6. Ciao grazie capisco anche i vostri problemi, ma arrivare a non vedersi mai e non parlarsi mai, mi sembra un po' eccessivo, considerando anche il fatto che non sono una mamma che rompe o possessiva, se mi da un unghia mi sembra chissacosa, cque aspettimo gli eventi, un abbraccio a te .)

  7. mah: non bisognerebbe confondere i diritti delle lavoratrici con le richieste alle colleghe che – se non sono mamme – hanno però anche i loro problemi, magari;non mi sembra che le donne si facciano la guerra (tra madre e figlia è una conflittualità che col tempo si assorbe) anzi, c'è molta più solidarietà femminile che non maschile, se poi a scriverne è un uomo, beh, allora……. che le donne abbiano più bisogno da anziane (a parte le prospettive di vita più lunghe – di uomini ce ne sono meno) è sintomo che le donne sono più povere per le pensioni più basse, e perché non hanno potuto versare tanti contributi quanto gli uomini, essendo pagate meno!

Rispondi

