Bollettino medico felino

Fonte: dalla rete

Buongiorno amici,
Visto che alcuni di voi si stanno appassionando alle vicende feline di casa e mi hanno chiesto notizie di quel tesoro di Pulce che ieri è stata operata, un piccolo post di aggiornamento sul decorso. Innanzitutto dovete sapere che quando sono andata a prenderla tutti i veterinari della clinica si sono complimentati perché la piccola non si è mai lamentata ed è rimasta super tranquilla: è stata bravissima! Ieri sera e stamattina stava tutta un po’ rannicchiata e non era ancora molto vispa, ma è normale; dopo aver preso gli antibiotici ha anche fatto una bella colazioncina. Quindi sembra che tutto proceda come deve!
Fra l’altro ieri ho anche visto il cagnolino più piccolo del mondo: la mia amica veterinaria Silvia è uscita da una sala operatoria portandolo in una ciotolina, appena nato da un cesareo. Tenerino che era! Tutto nero! Ma quanto mi piacciono questi animaletti? Voglio bene a …tutti!!!
P.S. Chi ha un animale è più felice e vive meglio. E noi lo sappiamo bene, giusto?

32 thoughts on “Bollettino medico felino

  1. Sono contenta che Pulce stia bene, vedrai che tra poco tornerà bella vista come prima!Ed è verissimo: chi vive con un animale è decisamente più felice!

  2. @Chiaretta: l'immagine l'ho presa da Deviantart, uno dei miei siti preferiti! Grazie e buona giornata anche a te!@katiu: figurati chi, come me, vive con tre! ;-)@Fil: nessun dubbio che Pulce sia la più coraggiosa. Anche di me e te, dico.:-*@Nyu: allora in base ai calcoli di cui sopra anche tu devi essere felicissima!!!

  3. Ciao Adriana anch'io sono contenta che stia bene Pulce, fanno preoccupare quando non stanno bene, avere un animale in casa e' sempre una scelta che ci ricompensa come compagnia e affetto, ciao buona giornata baci rosa, in bocca al lupo.)

  4. @Rosa: crepi e grazie!@Gianna: messo subito nei premi, al primo post che faccio lo infilo! 🙂 GRAZIE!@Frogghina: madaiii!!! Ma che bello!!! Grazie!!! Vengo subito a trovarti sul tuo blog!

  5. Ciao Adriana, grasie per avermi scelta. Il tuo blog dà subito l'idea di dolcezza, armonia, positività e tenerezza, già nei colori… ma leggo anche impegno, riflessione, amore per la musica e le letture. Sono contenta che la tua gattina abbia superato l'intervento e faccio ad entrambe un caldo e tenero abbraccio. Una serena giornataRita

  6. Siamo d'accordo con te, chi ha un animale vive meglio, gli animali hanno la capacità di farci sciogliere, per la loro tenerezza, anche solo per gli sguardi che sono capaci di regalarti!Un bacione da Sabrina&Luca

  7. Ciao Adriana.Sono venuta a ringraziarti per essere passata da me.La tua presentazione mi ha fatto morire dal ridere: il fatto di "avere i piedi ben saldati fra le nuvole" mi ha fatto decidere "a pelle" che vale proprio la pena conoscerti!A presto e spero che la tua miciotta torni presto in forma!^___^Nunzia

  8. @zula73: GRAZIE, che carina!!! A presto!@Alberto: vado subito a leggere il post su Tigre! Ciao@Waterwitch: cotante? ;-)Cagnolino neonato faceva anche un piccolo verso tipo mugolino… tenerino!!!@Klod: eh, eh, se lo merita! E' un micino fantastico!

  9. ADRIANA CIAO. Devi sapere che prima di raccogliere Chicca la mia cagnolina di pochi mesi vicino alla spazzatura , io non amovo gli animali. Ma mi fece così pena chicca che pensai di portarmela a casa e poi avrei provveduto a trovargli una famiglia . Ma è stato un amore a prima vista da quel giorno non ci siamo più separate . Lei è la mia Ombra. Adesso amo tutti gli animali..ma tutti ..tutti . e quando cammino per la strada dovrei portare i Paraocchi , per non vedere tutte quelle bestioline abbrandonati per strada dai lori " farabbutti" padroni . Che pena mi fanno . Se fossi ricca e avrei molto spazio li raccoglierei tutti . Purtroppo ho spazio solo per chicca .ps Mi ha fatto piacere visitare il tuo blog . Ti lascio un sorriso 🙂 e un abbraccio Lina

  10. Vengo di urgenza !!!! Come sta Pulce?????Sono passata per ringraziarti del commento e vengo a sapere di pulce , fagli una carezza da parte mia mi raccomando , io i gatti li adoro, forse perchè sono come me!!!

  11. Oggi Pulce ha preso nuovamente la sua medicina…povera: non è che lo faccia con grande entusiasmo, però poi noi la ricompensiamo con taaaaaaaaaante coccole!

  12. @Fil: "non è che lo faccia con grande entusiasmo"Sii sincero: le dobbiamo cacciare le pastigliette in bocca in due!Però è vero che la ricompensiamo con le coccole! 😉

  13. Ciao Adrianasono contenta di sapere che Pulce sta bene, e se è un po' "rinco" è normale (residui di anestesia e un po' di trauma, me niente di duraturo!).Quando devo dare le pastiglie alle mie tre birbe ho escogitato uno stratagemma: al supermercato, o nei negozi per animali, vendono dei piccoli snack a forma di bastoncini che i gatti adorano; al momento giusto non faccio altro che infilare la pastiglia all'interno del bastoncino (tanto è morbido). Dovresti vederle come si agitano per prendere prima delle altre la loro medicina! Le frego ogni santa volta! E loro ci ricascano puntualmente. Le adoro, (pure i sei gatti che stanno sempre fuori dal portone ad aspettare pappa e coccole ogni giorno!).A presto e prova il mio metodo, mi saprai dire.Baci baci

Rispondi

