Cupcake dietetici

Cupcake
Lo so che avevo detto di no, e invece eccoli! I miei primi cupcake fotografati alla bell’e meglio (mica il mio è uno di questi sofisticati blog di cucina, eh?!). E poi non sono neanche veri cupcake, cioè, dei cupcake hanno solo il pirottino (che fra l’altro li ha fatti cuocere alla perfezione e gli ha dato una forma meravigliosa!)… perché anche se il ricettario è spettacolare, avevo bisogno di farmi dei dolcetti dietetici per colazione (sono iperinsulinemica), allora li ho fatti con la mia ricetta tradizionale della torta senza zucchero, senza burro, olio ecc. Volete farla anche voi? Ecco la ricetta.
Torta di mele dietetica di Adriana
Ingredienti:
2 yogurt magri alla frutta
2 uova
un tot di mele (cinque? ma anche quattro…)
una spolverata di cannella
2 bicchierini da yogurt di farina
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
Preparazione:
Mescolate tutto allegramente insieme, tranne il lievito che dovete mettere come ultimissima cosa prima di infornare. Io la cuocio per una quarantina di minuti in forno preriscaldato a 180° (beh, chiaro, la metto in una teglia, non è che butto l’impasto così com’è nel forno…).
Annunci

21 thoughts on “Cupcake dietetici

  1. @Rosa: provala, è buonissima!@Tomaso: grazie 🙂 devo dire che erano proprio buoni!@J(P)C: eh eh guarda, secondo me, la foto è carina perché la mia casa è tutta coloratissima! Quindi i sei pirottini ognuno di una forma e di un colore diverso si son subito trovati al loro posto!@zula73: commento bellissimo, grazie! Sai che buffo è una delle parole che preferisco? Adoro quando qualcuno mi dice che lo sono!

  2. "non è che butto l'impasto così com'è nel forno…" [cit.]Ma vuoi mettere un cupcake gigante?? 😀 Slurp!!Questi sono perfetti anche per la dietaaaa, grazie! Li provo! :9

  3. @rossorosso: beh, se ne possono volere molti di più! ;-)@Titti: poi dimmi com'è andata, mi raccomando!@Baol: chiaramente dipende da che tipo di dieta uno deve fare. Per me vanno benissimo perché sono completamente senza zucchero, ma ad esempio non sono adatti a un celiaco, perché contengono farina. Però il fatto di essere senza zucchero, senza burro e senza olio li rende di per sé molto più "magri" di tutti i dolci che trovi in giro…

  4. BELLI E BUONI! Che voglie mi fai venire! Anch'io faccio la torta così, senza grassi, ma ci aggiungo una o due carotine grattugiate,qualche mandorla tritata (che tra l'altro fanno molto bene!) e, nella stagione giusta, la scorza grattugiata di un'arancia! Però elimino lo yogurt perchè non lo posso mangiare! Slurp!

  5. Wowwww ma sono splendidi!!! Complimenti cara! Le ricette ci piacciono anche se non sono sofisticate non preoccuparti! Anzi, più semplici sono meglio è! 😉 Baciiii

  6. @Chiaretta: grazie! In effetti quando capito su ricette complicate o magari con ingredienti che non so nemmeno cosa siano, batto subito in ritirata strategica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...