Serata di musica e arte alla Fondazione Merz

Maurizio Vetrugno con l’opera Lead Baloon

Come sapete, giovedì sera sono stata a Torino per il concerto di Filippo con la cantante Elisa Marangon e il contrabbassista Giovanni Sanguineti alla Fondazione Merz di Torino. Dunque, ora vi racconto. La fondazione è un posto curioso: questo aggettivo mi ha accompagnata per tutta la serata.
Ho avuto l’occasione di conoscere la figura di Mario Merz, che, come potrete leggere nella pagina di Wikipedia che ho linkato, è assai interessante.
Fil ed i suoi musici hanno proposto, come potete leggere qui, un programma jazz molto moderno e perfino azzardato, che ha suscitato grande apprezzamento da parte del numeroso pubblico presente. Ho fatto un bel po’ di foto. Quelle “ufficiali” le trovate qui sul sito di Fil, ma naturalmente ho un’esclusiva per voi: una foto dell’artista Vetrugno in mezzo all’installazione Lead Baloon.

4 thoughts on “Serata di musica e arte alla Fondazione Merz

  1. È bello leggere queste notizie, immagino che ti sarai sicuramente divertita ascoltando della buonamusica, grazie che hai condiviso la bella foto del bravo artista Vetrugno.Buona domenica cara Adriana.Tomaso

  2. Scoprire e conoscere nuovi musicisti e validi artisti, italiani in special modo, è una grande possibilità e molto gioiosa ed interessante per me che amo la musica ed andare ai concerti.Grazie

  3. @Tomaso: grazie di cuore e anche a te buona domenica@Adriano: infatti l'idea di abbinare all'inaugurazione il concerto l'ho trovata bellissima!@Rita: abbiamo allora una passione in comune, la musica e i concerti. Io, per non rischiare di restare senza, mi sono trovata anche il musicista personale 😉

Rispondi

