Estate – Filippo Cosentino

Nuovo video di Fil, un suo arrangiamento della celebre “Estate” di Bruno Martino dedicato agli amici brasiliani di Radio Udesc Fm e agli alunni del Centro di cultura italiana in Brasile. Speriamo che vi piaccia!

Annunci

37 thoughts on “Estate – Filippo Cosentino

  1. Non vorrei esagerare con i complimenti, ma questo artista mi sembra un vero virtuoso della chitarra. P.S. Ma guarda che non sono un esperto di musica: questa frase la scrivo solo in risposta al tuo ultimo commento sul mio blog …

  2. @Rosa: infatti ieri pomeriggio dicevo a Fil che avrei potuto dare un'interpretazione mooolto realistica del testo: "Odio l'estate…"@rossorosso: grazie a te!@Cavaliere: grazie e a presto, Cavaliere! (ma posso, amichevolmente, chiamarti Cav.?)@Adriano: grazie! E… beh, esperto magari no, ma appassionato sì!

  3. Ne penso bene Adriana, e molto! Bravissimo Fil! Devo ammettere che il mio apprezzamento potrebbe anche essere di parte, dato che infatti io sono un grande estimatore degli assoli di chitarra! Se hai voglia e se ci riesci ascolta l'ultimo disco solo strumentale di Paolo Capodacqua, chitarrista di Lolli, di cui avevo pubblicato quest'intervista che ti ho linkato. 14 brani tutti di chitarra più altri suoni che fanno da contorno, bellissimo! Credo anche io come Adriano che Filippo abbia talento! Un abbraccio

  4. @nico: grazie! Anche del suggerimento, andrò ad ascoltare. Fra l'altro nell'autunno uscirà anche il primo disco solista di Filippo, "Lanes": vi terrò aggiornati!@Cavaliere: molto meglio Vince di Cav.! 😉

  5. @Fil: "Un virtuoso ci fa sentire la musica non come è scritta, ma come lui la sente"Robert BressonSecondo me è così: c'è dentro molto di tuo. E… mi piace! Anzi,leggendo tutti questi bellissimi commenti, posso dire che ci piace! 🙂

  6. @Federica: "Estate" è una canzone bellissima, mi piace molto in quasi tutte le versioni, compresa Vanoni; ma forse, fra quelle cantate, la migliore secondo me è quella di Capossela…

  7. Adoro l'estate, il Brazil e mi è sempre piaciuta questa canzone. La mia versione preferita è quella dei La Crus, che ho sempre ascoltato molto da ragazzo. Anche questa versione non è niente male, inoltre essendo solo strumentale consente di concentrarsi sulla melodia, non essendoci le parole, che sono altrettanto belle.

  8. Caspita! Non mi aspettavo tutti questi bei commenti! Grazie! @Alligatore: questo è un brano stupendo, hai ragione nel dire che senza le parole ci si può concentrare di più sulla melodia che è fantastica…inoltre i brani di Bruno Martino sono di rara bellezza e si adattano alle più diverse chiavi di lettura, proprio come le opere d'arte!

  9. Adriana: potrei dirti tante cose, ma vale solo l'impressione positiva che ho ricevuto dal video.Mi piace la musica, amo la musica, vivo la musica .. è il mio ossigeno. Un complimento sincero a Filippo!Ciao e a presto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...