Riflessioni in viaggio, sul lieto fine

Quello in treno e’ un non-tempo che dedico alla lettura e ai pensieri in liberta’.
Stavolta ho comprato il fidato Vanity Fair per provare a contrastare la pesantezza di Gurdjieff, che pure mi piace. Ma con tutta calma.
Dunque, capito infine su una breve intervista all’autore di un libro che sembra banalotto e non mi viene voglia di leggere. Ma il ragazzo fa una cosa che mi apre il cuore, nell’ultima risposta: preannuncia il lieto fine del suo libro.
Grande!, penso. Dovrebbero farlo tutti. Anzi, dovrebbero scrivere ‘Lieto fine: si” o ‘Lieto fine: no’ su tutti i libri e i film. Io cosi’ sarei facilitata nell’escludere del tutto i secondi, come cerco gia’ di fare, ma lottando strenuamente contro il finale a sorpresa. Ma poi, a chi importa del finale a sorpresa?
Come se ‘Via col vento’ non fosse più un bel film perche’ ormai tutti sanno come va a finire. Bah!
Anzi, colgo l’occasione per lanciare un appello agli amici blogger che si occupano di recensioni: per favore, ricordatevi di me, e scrivetelo subito, in alto, ben visibile. Lieto fine. E io corro ad affittarlo.
Potremmo anche inventare un simbolino, ma va bene pure la classica faccina sorridente, cosi’ andrei tranquilla.
Voglio solo più “happy endings“!
P.S. Devono aver detto al controllore che deve cercare di sembrare “automatico”. Ma risulta solo molto… Antipatico.
P.P.S. Si crepa di caldo. Non doveva arrivare l’autunno? Qualcuno per caso ne ha notizie?
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

15 thoughts on “Riflessioni in viaggio, sul lieto fine

  1. ciao adry hai ragione si muore ancora, ho visto che domani e' coperto, speriamo, belle le tue proposte sono d'accordo, il lieto fine e' sempre romantico e ce lo aspettiamo, anche se tanti film a finale;( li ricordo con nostalgia tipo love story, non so se te lo ricordi sei giovane, ciao grazie baci rosa a presto buona settimana.)))))

  2. Viva l'happy end! Viva la speranza ed il sorriso. Almeno nelle letture cerchiamo di evadere dall'ordinaria follia e dallo stress, dalle crisi e dai problemi.Appoggio la tua proposta in pienociao ^___^

  3. Non prendermi per pazza, ma prima di iniziare a leggere un libro, leggo l'ultima pagina. E' un "vizio" che ho da sempre. Spero non sia grave ;)Grazie di cuore per le parole e il pensiero che mi hai lasciato :)Un abbraccio

  4. @Adriano: …e che altro vuoi fare, in treno? :-)Peccato che oggi i treni in Italia siano un vero disastro, sia dal punto di vista degli orari, che dell'igiene…@tiziano: spero davvero che questa (troppo) lunga estate volga al termine… l'arrivo del fresco ne sarà proprio un lietissimo fine!@Rosa: Love story… non l'ho mai visto! Come puoi immaginare dal post, è il genere di film che evito accuratamente!

  5. @Federica: quando mi viene sonno e sono sul treno, mi abbarbico sulla borsa per non farmela rubare 🙂 ma non è che riesca a dormire molto bene…@Rita: grazie! Smuck!@gds75: abbiamo fatto uguale anche il titolo!@Dona Flor: il lieto fine ci sarà presto anche nella tua storia! Anzi, sarà solo un lieto inizio, con lieto proseguimento! 🙂

  6. Anch'io leggevo tanto in treno .. adesso non ho più tanto tempo, almeno non qanto ne vorrei per i miei amici di carta e inchiostro (non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro pubblicato dall'Adelphi di Joseph Roth.. non se so ci sia un lieto fine, ma è una autore da sogno).

  7. @SARA: secondo me non vale la pena di viaggiare in treno, per poter leggere. Troppo lercio! E' solo un modo per passare del tempo che non è poi così gradevole e romantico come l'idea del treno.Se lo leggi e ha il lieto fine, torna a consigliarmelo 🙂

Rispondi

