Servizio su disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa)

Clicca sull’immagine per ingrandire e poter leggere il servizio
Advertisements

7 thoughts on “Servizio su disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa)

  1. ciao Adry, anch'io avevo fatto un post sui bambini indaco, le problematiche aumentano, l'importante e' rendersi conto subito del problema e non sottovalutarlo, scambiandolo per non voglia o cose simili, ciao buona goprnata baci rosa.)

  2. @Rosa: sinceramente io non metterei insieme la storia dei bambini indaco, che è tutta da dimostrare, con il discorso Dsa. Però hai di sicuro ragione sul fatto che i disturbi specifici dell'apprendimento a volte purtroppo vengono confusi con la pigrizia…

  3. Ciao Adriana!Complimenti, parlare di questo disturbo è dare un aiuto ai bambini che ne soffrono. Io a scuola ho parecchi casi, ci vuole molta attenzione e sensibilità nel riconoscere il disturbo e il suo grado, il suo livello. Proprio per questo ho fatto vari corsi di aggiornamento e ricerche personali, credo che nel mio dovere di docente ci sia anche quello di garantire a tutti i miei alunni un ambiente propositivo, positivo e costruttivo affinchè possano vivere al meglio e imparare ad avvalersi degli strumenti che ci sono, ma a cui molti non hanno accesso. Anche a causa dell'ignoranza dei loro insegnanti.A presto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...