Concerto di Noa a Staffarda

Stasera ascolterò dalla viva voce di Noa meraviglie come “Beatiful that way” (parole di Noa, musica di Nicola Piovani, per la colonna sonora del film “La vita è bella” di Roberto Benigni):

Il concerto si svolgerà nella splendida cornice dell’Abbazia di Staffarda, per la rassegna Santità Sconosciuta.
Ma può mancare Fil in un mio post sulla musica? (ve lo stavate chiedendo, eh…)
Beh, sappiate che lui suona in un tributo a Noa con la bravissima Diamante. Volete anche ascoltare? Ecco qui.

Nei video correlati c’è anche l’Ave Maria. E’ un progetto che a me piace molto, e devo dirvi che Diamante ha avuto occasione di incontrare Noa e di parlarle del tributo e ne è stata felicissima.

Annunci

6 thoughts on “Concerto di Noa a Staffarda

  1. Ciao cara Adriana, sai quasi quasi ti invidio… in buono sintende!la mucica è sempre qualcosa che unisce nel essere umano. tzi aguro buon divertimento, con buon fine settimana.Tomaso

  2. @Tomaso: grazie, è stata proprio una bella serata!@angie: non avevo mai sentito nulla del genere e a dirla tutta non mi pare che quella traduzione sia opera di un linguista… direi che devo approfondire, anche se mi pare che essendo Noa contraria ad ogni estremismo, fila che non sia una grande estimatrice di Hamas. Sospendo il giudizio, anche se propendo ancora per considerarla una messaggera di pace.@Adriano: non c'ero mai stata e l'ho trovato un posto speciale!

  3. Che bello! Finalmente sono riuscito a sentire Noa e soprattutto Gil Dor dal vivo! Bellissimo!!! E poi era molto bella anche la sede del concerto che io non avevo mai visto prima! Grazie Tip! ❤ @angie: ma sai invece chi è Mira Awad? In generale invece forse dovremmo cercare di non farci una idea precisa sulla base di qualche notizietta letta qua e là…ma forse quando i filosofi e i teologi parlano di relativismo pensavano proprio a questo! E questo commento ti è scritto da uno che è strafelice oggi che è stata ammessa la Palestina nell'Unesco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...