Non crediate che sia crudele…

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui. Al cane non importa nulla aspettare ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.

Konrad Lorenz

9 thoughts on “Non crediate che sia crudele…

  1. Quando abitavo in una casa con giardino ho sempre avuto animali, sembrava uno zoo. Il giardino era grande, eppure i cani preferivano stare in casa o al massimo davanti al cancello e quelli in grado di raggiungere la maniglia, imparavano presto ad aprire la porta per entrare. Scrivo questo perché ho imparato che vogliono compagnia, non solo spazio per correre. Se ora che abito in appartamento non ho più cani è solo per pigrizia, non ho voglia di uscire di casa per portarli a sporcare.Buona settimana.Ciao enrico

  2. Fedeli Amici che non Ti abbandonano mai…e chiedono ben poco in cambio…sanno essere discreti….chiamano solo in caso di effettiva necessità…e noi dovremmo saper cogliere quei segnali che ci permettono una convivenza/amicizia che non vede fine…ho avuto occasione di accudire i cuccioli di mia sorella questa estate…mi hanno insegnato molto, sulla fiducia, il rispetto e la pazienza…bel post Adriana..sereno divenire nel giorno..dandelìon

  3. ciao Adry sono d'accordo con te, se si prende un animale bisogna assicuragli una vita gioiosa non triste rinchiudendolo tra 4 mura, fanno molta compagnia e ci danno tanto, dobbiamo amarli capendo le loro necessita', altrimenti saremmo egoisti, ciao baci rosa a presto:)

Rispondi

