STOP al Captcha!

Fonte: dalla rete

In questi giorni su vari blog amici sta tornando la campagna per dire NO al captcha, e io mi unisco volentieri.
Dunque passate da:
Il blog dell’Alligatore – Facciamolo senza protezione …
Fanfare for the common man – Campagna contro la Verifica Parole (c.d. Captcha) nei blog
esplorando il mondo – Stop al captcha!
…e poi correte a disabilitare il captcha dai vostri blog, per favore! Così ci si scambiano i commenti con maggiore libertà e speditezza!

29 thoughts on “STOP al Captcha!

  1. @Paolo: qualcuno mi dica qual è il sistema intelligente di Blogger contro gli spam perché con me non ha funzionato! Appena ho aperto il blog li ho eliminati perché neanch'io li sopporto, ma dopo un po' di tempo hanno cominciato ad arrivare commenti da Anonimi che erano chiaramente spam e ho rimesso i captcha, a quanto pare funzionano! 🙂

  2. @Paòlo: in effetti nemmeno io so quale sia questo sistema. Ma a me non è mai arrivato alcun commento di spammer.@Cavaliere: bravo! A me non piace nemmeno la moderazione, però. Se proprio saltasse fuori qualche commento intollerabile, ci metterò mano, ma in sette anni di bloggo non mi è praticamente mai capitato.@Chiaretta: sei giustificata, lo fai per una buona causa! Ora vediamo se Paòlo ci risponde, che son curiosa…

  3. Io da un giorno con l'altro mi sono ritrovato nelle impostazioni del blog, sezione commenti, la cartella spam. Blogger elimina da solo i commenti spam, mediamente in lingua inglese. Invece dove stanno i commenti normali, se voi contrassegnate come spam quelle saltate dal filtro, secondo me dovrebbe autoapprendere.Un'altra tecnica è mettere la moderazione dei commenti per i post vecchi: mediamente gli spammer attaccano i post vecchi. Così avreste il giusto compromesso tra praticità e sicurezza.

  4. @Paòlo: anch'io speravo che Blogger eliminasse i commenti spam (infatti erano tutti in inglese quelli che arrivavano a me) ma non è successo! Da quando ho rimesso i captcha non li ho più ricevuti.. però ti ringrazio per i consigli!

  5. captcha mai messo,solo moderazione commenti…e lo spam mi arriva cmq sotto forma anonima…certe volte anche in cirillico!Comunque il capctha rimane una palla al piede!

  6. io l'ho tolto ed effettivamente non noto grandi differenze nei commenti (ma ammetto il mio blog non è frequentatissimo ;-))ma preferisco commentare i blog senza Captcha

Rispondi

