Ci mancava l’ascesso!

Fonte: dalla rete

Non bastava il tempaccio a funestare il mio primo volo (e voi ormai avete imparato che quella dell’aereo è la mia grande paura), ci voleva pure… l’ascesso! Ora vi racconto. Durante il week-end veronese ho cominciato ad avere male alla mandibola, ma mi sono convinta che si trattasse di nuovo del nervo trigemino, che mi aveva già fatto tribolare l’anno scorso. Così sono andata avanti a Synflex (antinfiammatorio e antidolorifico) fino a stamattina, quando… mi sono accorta di essere gonfiata tantissimo! Sgrunt! Comunque, sono corsa allo studio dentistico dove la dentista mi ha confermato ciò che temevo… un dente in pulpite (=dolore sommo). Poi mi ha spiegato che trapanare quando i denti sono così infiammati è una cosa un po’ da matti perché l’anestesia non prende… ma che il viaggio aereo con l’ascesso sarebbe stato sconsigliato! Che avreste fatto al mio posto? Penso… quello che ho fatto io: “trapaniamo!”. Così ho deciso di “stringere i denti” (posso ben dirlo) e lasciare che la – brava, ammetto – dentista mi trapanasse fino ad arrivare al nervo per pulirlo (naturalmente con urlo disumano). Beh, ora prendo una dose di antibiotico da cavallo e c’è l’eventualità che sabato questo dente possa subire la “cura canalare” (non chiedetemi cosa sia) ed essere otturato, e che domenica sia devitalizzato e io non abbia nessun problema a… volare…

Annunci

15 thoughts on “Ci mancava l’ascesso!

  1. … e che sfighella !!!!!!!!!!(Povera, nessuno ti capisce meglio di me…tra aerei e dentisti, non so cosa mi terrorizza di più……anche se :"…se non ci fossero bisognerebbe inventarli" !!!!)Abbraccione, ti sono vicina …(…"bella forza", dirai tu, "il dente però l'hanno trapanato a me"……e hai ragione……mi sono infilata in un "cul de sac" !!!!!)M@ddy!

  2. AllorA SICCOME IO HO PROVATO.. non avrei volato stanne certa! sopporto tutto ma non i denti!! anche io in questi giorni sto facendo antibiotico per ascesso gengivale… sei stata brava! io quando aspettavo mia figlia mi sono tolta anche un dente senza anestesia… non mi ricordo più il dolore sono passait 25 anni, ma mi ricordo il dentista che sudava più di me… ciao Paola

  3. @Maddy: sei simpaticissima! :-)Grazie!@paoladany: caspita, addirittura senza anestesia! In effetti mica si può beccare l'anestesia il piccolo… che roba…@Federica: incrocio le dita!@rattoluna: sono ottimista… vedrai che domani concludiamo!

  4. ciao Adry mi dispiace, il mal di denti e' quella cosa che non si vorrebbe mai avere come compagnia, ogni tanto ci tocca, spero che ti passi alla svelta tutto, buon week end baci rosa a presto.)

  5. O mamma mia mi dispiace! Quant'è brutto il mal di denti, ti capisco, è tremendo, ti entra nel cervello e non ti fa capire più nulla! Comunque sei stata coraggiosa!!! Forza e coraggio!

  6. Cara Adriana, quanto mi dispiace!So cosa vuol dire, ho passato diverso tempo soffrendo per i denti, ascesso compreso.Io nei tuoi panni avrei ascoltato i consigli della dentista, cioè rinviare l'intervento e naturalmente rinviare il volo.Buon fine settimana.

  7. Questa è sfiga allo stato puro, mi dispiace tantissimo!Mi sono trovato in una situazione simile anni fa, e come te dovevo assolutamente partire.Ho avuto dalla mia la fortuna di trovare una farmacista che mi diede un potente antibiotico, Amoxicillina , se ricordo bene…sta di fatto che evitai il dentista, e potei viaggiare!Auguri Adriana, buon fine settimana.

  8. @Gianna: dopo la meravigliosa esperienza di questo viaggio, posso dire che ho fatto bene ad essere coraggiosa!@sirio: anch'io ho preso l'Amoxicillina, cioè l'Augmentin (antibiotico tostissimo!).@Kylie e Maraptica: fortunatamente si è già – quasi – tutto risolto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...