Lo ZeBuk day è domani!

Il logo dell’iniziativa

ZeBuk Day: Istruzioni per l’uso
1. Scegliete un libro (meglio se tra quelli della vostra libreria personale, ma va bene anche comprarlo, non vi preoccupate!), e sceglietelo pensando che dovrete regalarlo a qualcuno affinchè si innamori della lettura.
2. Scaricate e stampate questo segnalibro e inseritelo nel libro (meglio se incollato all’interno). In questo modo la vostra partecipazione sarà ufficiale e nota al resto del mondo! 🙂
3. Ora la parte più divertente: il 14 Febbraio individuate un posto nella vostra città dove liberare il libro. Date sfogo alla vostra fantasia ma, soprattutto, cercate posti di passaggio (panchine, bar, ma anche autobus, treni), nei quali il libro possa essere facilmente ritrovato. Pronti? Liberate!!
4. Ricordatevi di fotografare la liberazione del libro!
5. Altro passo fondamentale: Condividete la liberazione (E la foto) via Facebook, linkando la fan page di zebuk, via Twitter, ricordando di menzionare @zebukstaff e l’hashtag #zebukday.
6. E poi girate per la città e tenete gli occhi aperti! Hai visto mai che troviate altri libri liberati da qualcun altro…

via: Pentapata e Luciebasta
P.S. A pranzo ho cominciato a dare un’occhiata alla libreria per scegliere un libro per domani, e… com’è difficile decidere di staccarsi da anche uno solo! Ogni libro su quegli scaffali ha una storia: chi me l’ha regalato, perché, quando e dove l’ho comprato, con chi… Ma alla fine ho scelto e domani lo “libererò”!
Advertisements

7 thoughts on “Lo ZeBuk day è domani!

  1. @Tiziano: speriamo! E Buon San Valentino a te!@Lufantasygioie: mi ha folgorata! Ma sto ancora sperimentando… quindi vedremo ;-)E grazie per quando passi, anche se hai poco tempo!@Adriano: dai, dai, buttati anche con questo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...