Ho "liberato" il libro! #ZeBuk Day @zebukstaff

Ecco il libro

Dovete sapere che oggi non è solo San Valentino, ma anche lo ZeBuk Day: come preannunciato ieri (vedi: Lo ZeBuk Day è domani!), ho deciso di partecipare – con grande entusiasmo! – a questa iniziativa che ha come obiettivo quello di far innamorare quante più persone possibile della lettura.
Avevo anche già accennato a quanto sia stato difficile scegliere un libro da regalare dai miei scaffali: ognuno rappresenta qualcosa, un regalo, un ricordo, una fase della vita. Ma l’indicazione è chiara: il libro deve essere tale da far innamorare qualcuno della lettura, quindi divieto assoluto di andare a ripescare qualche “capolavoro” di Fabio Volo o di Baricco ricevuto come regalo di Natale e mai neanche aperto.

Ed eccolo “marchiato”ZeBuk

La scelta è caduta su Bambarèn, uno scrittore di cui ho letto diversi libri, più o meno belli. Tutti, con la massima semplicità e leggerezza (a volte rischiando di scadere nella banalità, a dirla tutta), fanno riflettere su qualcosa di “alto”, di spirituale, e mi pare che in questo periodo ce ne sia un gran bisogno (sia di leggerezza che di spiritualità).
La “liberazione” è avvenuta all’ora di pranzo dalla mia parrucchiera, come testimoniato dalle foto. Chissà se qualcuna delle clienti ne sarà attratta? Oppure se magari sarà stata la stessa parrucchiera Cristiana ad accaparrarselo appena sono uscita dal negozio? E se qualcuno leggesse questo post e corresse in piazza San Giovanni  per conquistarselo, approfittando per dare una rinfrescata al colore e un ritocco al taglio?

Ogni minuto che vola via
è una nuova opportunità per mutarlo del tutto;
ogni istante è un’occasione per mutare in meglio.
Dunque, vita, io ti prometto questo:
sarò sempre fedele al mio cuore.
Sarò il custode dei miei sogni.
Io solcherò tutti gli oceani guardando con occhi miei
il magnifico mondo in cui vivo.
Avrò caro ogni secondo del tempo che mi è dato
come un tesoro immeritato.
Ecco, faccio un profondo respiro,
per riempirmi d’aria i polmoni,
e per colmarmi del mistero e della magia
che mi circondano.
Sergio Bambarèn – La musica del silenzio –

Annunci

17 thoughts on “Ho "liberato" il libro! #ZeBuk Day @zebukstaff

  1. Grande post: per l'azione, per come l'hai descritta, per il libro (che, devo dire, non conoscevo, manco l'autore, ma approfondirò). Belle letture oggi dalla tua parrucchiera, domano vado a tagliarmi i capelli 😉

  2. @Alligatore e Adriano: ma come sono contenta che vi sia piaciuto!!!@Alligatore: il taglio te lo farà bene di sicuro, ma sono passata ieri lì davanti nel tardo pomeriggio e il libro era già sparito, quindi per le letture non garantisco… 😉

  3. Capito qui dalla pagina di Zebuk… non conosco Bambarèn ma la citazione è davvero bella e molto bello è anche il post sulla liberazione! Sei troppo lontana altrimenti un saltino dalla tua parrucchiera a prendere il libro liberato ce lo facevo io!

  4. @Sig.na Silvietta: ben arrivata, piacere di conoscerti! Adesso vengo a trovarti così vedo di dove sei tu, che scrivi che sei lontana…E grazie, son felice che ti sia piaciuto il post e che il libro ti ispiri!

  5. ciao Adry complimenti per il nuovo vestitino del blog, carinissimo.)grazie per le informazioni, bellissimo queste parole di Bernaben grazie, buona giornata rosa presto.)

  6. @coni: ma quanto mi mancavi, Testiglia? Bentornata nella casetta virtuale di Bridemarmott!Se ti interessa leggere qualcosa di Bambarèn, te lo passo…Oh, bene, io felice che ti piaccia il new look! In effetti è molto "nostro" 😉

  7. Mi hai incuriosito molto….non tanto per la parrucchiera (anche se l'idea è molto più originale della mia) ma per lo stile di questo scrittore che non conosco…ps. anche per me….un piacere conoscerti! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...