Il Vecchio Gallo… canta! Dal 9 marzo una rassegna musicale il venerdì sera nel ristorante più antico di Alba

Il logo della rassegna
Prenderà il via venerdì 9 marzo la rassegna musicale “Il Vecchio Gallo… canta!”, ospitata dall’Osteria del Vecchio Gallo, il ristorante più antico della Città di Alba, situato in una torre medievale nel cuore del Centro Storico.

“L’idea è quella di offrire ai cittadini albesi la possibilità di ascoltare musica dal vivo cenando a due passi da casa. Proporremo una programmazione quanto più possibile varia, andando dal jazz al blues, al folk, alla musica cantautorale, in modo da soddisfare tutti i palati, anzi le orecchie”, spiega il direttore artistico della rassegna, Filippo Cosentino.
La prima serata musicale è fissata per venerdì 9 marzo, con esibizione del Filippo Cosentino Trio, che presenterà brani tratti dal primo disco solista del chitarrista albese, “Lanes” feat. Fabrizio Bosso. Sarà, questa, la prima occasione per ascoltare dal vivo ad Alba le canzoni dell’album che sta riscontrando un grande successo di pubblico e di critica a livello nazionale, non soltanto nell’ambito del jazz.
Venerdì 16 marzo toccherà al cantautore parmense Emile Rivera esibirsi con tutta la carica di energia della musica folk-rock, mentre la serata di venerdì 23 marzo sarà dedicata al blues, con la trascinante Mr. No Money Blues band direttamente da Bologna. Venerdì 30 marzo l’Osteria del Vecchio Gallo ospiterà il concerto dei Big Yellow Taxi, band tributo a Joni Mitchell, e molte altre novità presenterà il programma di aprile.
Le serate saranno articolate in due set: il primo, dalle 20.30, ad accompagnare la cena, il secondo, dalle 22, per chi ama uscire più tardi di casa e ascoltare buona musica sorseggiando un bicchiere di vino.
In ognuna delle serate musicali lo chef dell’Osteria del Vecchio Gallo proporrà un menù speciale (es. bollito, fritto misto, cena di pesce), ma sarà comunque possibile cenare alla carta scegliendo dal menù dei piatti tradizionali piemontesi.

Contatti:
Osteria del Vecchio Gallo
Via Cavour 13
12051 Alba (Cn)
Telefono: 0173 44 16 47
Cellulare: 335 62 44 282

Annunci

12 thoughts on “Il Vecchio Gallo… canta! Dal 9 marzo una rassegna musicale il venerdì sera nel ristorante più antico di Alba

  1. Credo di aver presente quella torre, anche se da Alba è un po' che ci manco.Ottima iniziativa, sono contento che sia Filippo ad aprire i festeggiamenti!

  2. Si, conosco le Langhe e sono davvero una meraviglia. E sono stata anche all'Osteria del vecchio gallo.Ad Alba il più delle volte ci sono andata per la Fiera del tartufo.

  3. Ciao, conosco abbastanza bene Alba, mio figlio giocava a calcio e lo seguivamo in giro per stadi ed osterie:-) Un caro saluto e buon fine settimana.

  4. Un'ottima iniziativa: unire musica di tutti i generi con un menù per una cena veramente di ottimo gusto – specialmente se si tratta di pesce.Buon divertimento e buon appetito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...