Il menù di stasera

Testaroli

Stasera viene a trovarci una coppia di amici: era da un sacco di tempo che non capitava, siamo sempre in giro!
Allora siamo mooolto ispirati e vogliosi di metterci all’opera.
Il menù ipotizzato sarebbe questo:
– aperitivo con parmigiano 100 mesi Bertinelli
testaroli* che abbiamo comprato a Eataly
– grigliata di carne e verdure
crumble di mele (però la faccio senza zucchero) con la panna
Non propriamente piatti tipici langhetti, ma bisogna pur variare ogni tanto, giusto?

*Fil sa cucinare i testaroli perché ha lavorato tanto nella Lunigiana; io, prima che lui me ne parlasse, non sapevo nemmeno che esistessero! Ma buoni che sono! Ah, apro una parentesi: lo sapevate che i musici mediamente cucinano tutti bene? Secondo me è proprio perché vanno un sacco in giro…

13 thoughts on “Il menù di stasera

  1. Allora…. Il parmigiano mi piace assai, i testaroli credo di non averli mia mangiati , ma amo sperimentare, la grigliata mi va benissimo ,la crumle di mele non la conosco ma arrivati al dolce sarò sazia quindi non c'è problema.. a che ora posso venire?!?! 🙂

  2. Cara Adriana, la morte dei testaroli è col pesto!!Ma puoi farli anche col ragù o con una crema ai funghi.. Sono tipici toscani, appunto della lunigiana, e il paese dove li fanno alla regola d'arte è Pontremoli!!Io ne vado matta, li mangerei sempre!!Li faccio spesso con una salsa di pomodoro con una punta di panna e qualche fungo.. sono strepitosi!!Ottimo menù!!Buona serata!!

  3. Mai assaggiati i testaroli, se mi invitate a pranzo li fai preparare anche per me da Fil?:-))) Io conosco tanti musici e pochi sanno cucinare ahaha, tienitelo stretto il tuo Fil, vedi quante doti che ha!!!

Rispondi

