New entry: ciondolo di Tara Verde

Tara Verde Smalto 

Permette di identificarsi con la pura energia di cristallo della divinità femminile chiamata Tara, conosciuta anche come la Liberatrice e L’Eroina Veloce, per la rapidità che caratterizza il suo intervento in soccorso di tutti gli esseri.
La speciale energia di Tara, che è la consorte di Buddha Amogasiddhi, il Guaritore Supremo della paura, è la chiave per superare tutte le paure esterne, interne e segrete.
ARGENTO 925 E SMALTO
NGAL: paure interiori ed esteriori
SO: serenità, liberarsi dalle paure

Tara Verde

OM TARE TUTTARE TURE SOHA
Mantra di Tara

Come tutti i Mantra , quello di Tara è un concentrato di Energia, Tara è la Madre di tutti i Budda, e anche la nostra Madre perchè ci aiuta a sviluppare il nostro potenziale per raggiungere l’Illuminazione; la Compassionevole, pronta a soddisfare i bisogni di tutti gli Esseri, come Energia rappresenta la Grande Madre, l’Energia Femminile, la Shakti Manifesta, l’aspetto Femminile del Divino, la Madre Terra che tutto sostiene e nutre.
Om Tare Tuttare Ture Soha è il concetrato di una preghiera più lunga, si narra che il traduttore del Grande Santo indiano Atisha, un giorno si ammalò gravemente, un discepolo di Atisha predisse che se l’uomo avesse recitato diecimila volte la preghiera, a Tara, dei ventuno versi sarebbe guarito. Ma l’uomo era troppo grave per poter fare ciò, allora Atisha, che aveva un rapporto diretto con Tara, la invocò chiedendo consiglio. Fù così che la Grande Madre diede questo Mantra ad Atisha, che la sua recitazione eguivale a recitare la preghiera dei ventuno versi. L’uomo ammalato riuscì a completare la recitazione e guarì.
Om è la meta, il Divino, le sante qualità di mente, parole e corpo di tutti gli esseri illuminati.
Tare Tuttare Ture è il sentiero per raggiungere ciò. Tare “Colei che libera” , rappresenta tutto ciò del quale dovremmo liberarci. Tuttare “Colei che elimina tutte le paure” . Ture “Colei che concede ogni successo”. Soha “possano le benedizioni di Tara (contenute nel Mantra) radicarsi nel nostro cuore”.
Naturalmente ogni tentativo di tradurre un mantra è limitata dalla nostra mente che funge da filtro, ma ogni Mantra è un seme che se piantato nel nostro cuore darà il suo frutto.

via: Somnath
vedi anche: Tara su Wikipedia
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...