Ancora uno… un altro merlo!

Blackbird by ~Nyeleti on deviantART

Sì, proprio così, ieri sera ne è arrivato un altro. Un altro merlo. Che cosa ci trovino nella mia casa, per il momento non è chiaro; fatto sta che mentre preparavamo la cena ho sentito un po’ di rumore in veranda, ed eccolo lì… un merlo che sbatacchiava qua e là e non riusciva più ad uscire. Fil è subito andato ad aiutarlo, l’ha preso e lasciato subito tornare in libertà. Chissà se anche oggi ne arriverà uno a farci visita?

Intanto mi sono incuriosita e sono andata a leggere bene la voce di Wikipedia sul merlo e ho scoperto che anche Calvino ha dedicato una fiaba al merlo, Il merlo goloso. E poi, colpo di scena, ho trovato che anche la cara amica Rosa Pink parecchio tempo fa ha pubblicato una poesia, triste, dedicata a questo volatile: Poesia / Il merlo.
Post correlato: Il piccolo merlo (e altre storie)
15 thoughts on “Ancora uno… un altro merlo!

  1. Sei sicura che non sia sempre lo stesso?Se gli piace casa tua torna, lo dico per esperienza personale, e se si curano i gatti per un paio di volte, poi lo lasciano stare.buona giornata enrico

  2. ciao Adry ahah, grazie della citazione, mi hai scoperta.)Si triste la poesia perche' era rimasto impigliato in una trappola per topi, ero rimasta colpita, cque i merli vanno dappertuttosi avvicinano anche all'uomo non hanno piu' paura, si troveranno bene da te.)) ciao grazie baci rosa buon pomeriggio..

Rispondi

