Sul concerto di Davide Vietto a "Cantautori d’Italia"

Immagini del concerto di Davide Vietto ad Alba per Cantautori d’Italia 
Posted by Picasa
Ormai ve ne sarete accorti: vi segnalo sempre le iniziative, in particolare quelle musicali, di cui facciamo parte Filippo ed io. Ma poi non è che stia lì a raccontarvele, del resto non voglio tediarvi e nemmeno far diventare questo un blog “pubblicitario” delle nostre attività (anche se ad esempio quelle con Milleunanota le svolgiamo a livello volontario). La questione è che sabato in via Bertero, in occasione del concerto di Davide Vietto, ho assistito a qualcosa di nuovo per la città. Non vorrei sembrare esagerata, ma l’atmosfera che si è creata al concerto è stato qualcosa di speciale. Fra il numeroso pubblico, tantissimi giovani (già bello di per sé), ma anche tante persone di tutte le età, che hanno apprezzato tanto il cantautore e i suoi testi (impegnati, perfino duri a volte: un genere che, lo ammetto, è assai raro ascoltare in città, ma quanto bene fa! “Si semina…”, ha commentato un assessore comunale presente) e lo spirito dell’iniziativa, quella di una festa di piazza con la testa e con il cuore. Non so se le foto rendano bene l’idea, ma volevo tanto rendervi partecipi delle emozioni che ho provato.

Spero tanto – ma sono convinta che sarà così – che la magia si rinnovi sabato 12 alle 21.30 in piazza Pertinace ad Alba per il concerto di Paolo Toso che presenterà il suo cd “Ballate per inguaribili ottimisti”, ultimo concerto del festival Cantautori d’Italia 2012, in occasione della Notte bianca delle librerie.
Annunci

2 thoughts on “Sul concerto di Davide Vietto a "Cantautori d’Italia"

  1. ciao adry, sei nel campo e' logico che segnali le iniziative, grazie saranno molto emozionanti dal vivo me lo immagino, vedrai che anche sabato si rinnovera' la magia, te lo auguro, ciao baci rosa buona serata.))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...