Di cavalli e funghi fritti

Le cavalle Larissa e Cindy
Posted by Picasa
Sapete, tante persone vanno pazze per i cavalli. Beh, io non sono mai stata una di quelle. Troppo alti, poco comunicativi (ai miei occhi), un po’ irascibili, mi hanno sempre fatto anche un po’ paura. Ma questo per me è evidentemente l’anno del superamento delle paure, così la scorsa settimana ho deciso che il regalo per i sei mesi di matrimonio con Fil (sì, sono già passati sei mesi…) sarebbe stato una passeggiata equina. Del resto da un bel po’ lui, che da bambino ci era salito un paio di volte, manifestava la voglia di tornarci. Fatto sta che mi sono rivolta alla mia amica più equestre, Vale (che si cimenta nientepopodimenochè in gare di endurance, specie di maratone a cavallo) e sabato siamo andati al Circolo Ippico Il Saliceto in zona America dei Boschi a Pocapaglia, dove abbiamo trovato un ambiente semplice e simpatico, come piace a noi. La massima difficoltà è stata per me quella di montare sul cavallo, visto che le mie gambe non sono proprio lunghe come quelle di una top model, ma fatto questo è filato tutto liscio: prima qualche giro in campo, poi una bella passeggiata di un’oretta e mezza nelle splendide colline del Roero. Inutile dire che non vediamo l’ora di tornarci! Chiaro che è stato solo un inizio, che non mi sentivo ancora proprio a mio agio, che temevo di pesare sulla cavalla Cindy (Fil aveva Larissa), diciamo che ci sono ampi margini di miglioramento, ma che non mi tirerò di certo indietro. Ah, dimenticavo, a passeggiare con noi sono venuti i quattro cagnolini che vivono al circolo, ed erano felicissimi!
Infine, visto che ormai avete capito che Fil ed io siamo due esseri famelici, devo anche dirvi che la mattinata si è conclusa con un bel piatto di funghi fritti alla Trattoria Cantina dei cacciatori a Monteu Roero (non badate al sito che non è granchè, quel che conta sono le cibarie, giusto? 😉 )

Il cavallo è un dono di Dio agli uomini.
Proverbio arabo

Advertisements

19 thoughts on “Di cavalli e funghi fritti

  1. Simpaticissimo racconto. Suppongo che ti sia fatta immortalare mentre cavalcavi… vorrei vedere una foto mentre stai in sella.:-)Ciao buona giornata un abbraccioenrico

  2. Ho provato un paio di volte da ragazza, ma il mio cavallo continuava a ciondolare in giro mangiando l'erba: non sono abbastanza autoritaria nemmeno per un cavallo…Di certo del racconto preferisco la parte che riguarda i funghi fritti!

  3. Ma che bello!! Oddio già 6 mesi, mamma mia! Gli hai fatto uno splendido regalo, l'avrai fatto felice! Ed è servito anche a te, a quanto pare!Io la vedo come te sui cavalli.. non so, sono animali bellissimi, ma mi mettono un po' di paura.. chissà, magari un giorno ci proverò anch'io! Funghi fritti?? Vi trattate bene! 😛

  4. @rattoluna: :-)@Enrico zio: sbagli, niente foto. Eravamo troppo impegnati a guardarci intorno e goderci la mattinata :-)Magari la prossima volta…@Simo: il Blackberry fa quel che può, ma da mercoledì in avanti, dotata di iPhone, dovrei fare un salto di qualità fotografico notevole 🙂

  5. Anch'io avevo provato da giovane ad imparare a cavalcare, ma il cavallo era troppo alto e poi era indifferente ai miei comandi, faceva quello che voleva lui. Evidentemente aveva capito che avevo più paura io di lui che non lui di me …

  6. Belli da vedere i cavalli, ma da starci lontana (almeno per quel che mi riguarda). Ai funghi invece, siano essi fritti o cotti in qualunque altra maniera, mi ci avvicino molto volentieri. :))

  7. @Ambra: le nostre sapevano a memoria la strada, quindi più che altro avremmo potuto anche non dar loro alcun comando e saremmo andati benissimo lo stesso :-)@El_Gae: viva sempre i funghi fritti! (anch'io stavo scrivendo frutti, è contagioso…)@Cavaliere: grazie e buona settimana a te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...