Varie dal week-end

Buongiorno, amici! Come state?

Stamattina sono mooolto presa dall’agitazione pre-vacanza, data soprattutto dal fatto che il viaggio che mi attende ormai a brevissimo sarà il primo così lungo… sono molto curiosa, ed eccitata, e anche un po’ impaurita, lo ammetto. Ma non voglio lasciarmi prendere dall’ansia, così vi racconto qualcosetta di quel che è successo nel week-end.
La prima storiella comica riguarda il mio rapporto ancora un po’ complicato con il nuovo iPhone e in particolare con la sua ferrea volontà di voler correggere quello che scrivo. Così, giovedì sera, a Torino, volevo twittare che il trio di mio marito stava facendo il soundcheck e invece ho pubblicato “sound geco”. Idea carina, tipo un geco che balla…
GECO by ~KAIKOO on deviantART

Ma forse la più divertente è stata quando ho mandato un sms ad un amico e la mia firma Adri è diventata “Afro”. Mooolto esotico! Quasi quasi comincio a firmarmi sempre così!
Fatto sta che, Adri o Afro che mi si voglia chiamare, sabato nel tardo pomeriggio mi stavo ritirando verso casa quando mi ha fermata per strada una bella signora sorridente che non conoscevo… era viola del blog giorno dopo giorno! Carramba! Lei, che non è di Alba ma ogni tanto ci viene in gita, mi aveva già vista in un’altra occasione ma non essendo sicura non si era avvicinata… chiaramente le avevo detto che se fosse ricapitato doveva presentarsi per forza! E’ scattato l’aperitivo e abbiamo fatto quattro piacevoli chiacchiere prima che ritornasse al suo paese, con la promessa di riincontrarci. Sempre belli questi incontri inaspettati!
Il resto del week-end è trascorso fra una birra con gli amici, una grigliata in compagnia e il bellissimo concerto di Paolo Toso con Filippo alla Cantina Mascarello.
E adesso chiedo a voi: com’è andato il fine settimana? Che avete fatto di bello? Sono proprio curiosa 🙂

18 thoughts on “Varie dal week-end

  1. Come lo capisco il rapporto complicato con l'Iphone… mi irrita incredibilemente che lui corregga le mie frasi a "c…"…pensa tempo fa risposi ad un sms di un amica , volevo scriverle "Vengo volentierissimo a trovarti" e lui.. l'iphone subdolo ha scritto " Vengo volentieri asino"… una grandissima figura…

  2. Che bello incontrare altri blogger! Una cosa che mi piacerebbe fare ancora! Chissà prima o poi si riesca…:-)a dove vai in vacanza? Un viaggio lungo suscita grande curiosità!! ^^

  3. Ah l'Iphone!! Io sarò forse l'unica ad averlo abbandonato per alcuni stupidi motivi: voglio scrivere i sms con una mano sola, fantastico avere la rete a portata di mano, ma odio leggere nel piccolo (se non in emergenze), le mie adorabili pesti lo utilizzavano con troppa facilità e partivano chiamate e sms assurdi! Ma cmq l'ho usato, finchè non mi è caduto di faccia sul porfido e si è irrimediabilmente fracassato. Magari ci riprovo più avanti:-)Week end di lavoro domestico: (ho realizzato la cameretta delle bimbe con vari spostamenti di armadi e contenuti, che ti costringono ad un inventario totale, sfiancante ma liberatorio alla fine. Domenica pranzo in Langa con simpatica famiglia australiana: i loro 3 bambini e le mie 2 hanno giocato tutto il tempo del pranzo nel fantastico mini parco giochi del ristorante, che consiglio a tutte le famiglie che non vogliono rinunciare alla cena con amici e bambini: Bercau a Verduno, e tra l'altro si mangia squisitamente!ps. Forsa Adri, che ora hai un po' d'ansia a partire, ma sarà peggio quando avrai l'ansia a tornare 🙂

  4. Ciao Afro! ;)Innanzitutto auguri per il tuo viaggio così lungo, i miei finora sono stati quelli diretti verso gli Stati Uniti e l'America latina. Anche io la prima volta ero agitatina!Questo fine settimana è stato all'insegna del divertimento, bellissimo!!!Mi è piaciuto molto leggere dell'incontro con Viola, è una bella persona. Mi lascia sempre consigli che si sentono le vengono dal cuore.A presto!!! Baci

  5. Sono sempre belli gli incontri fra bloggers, se c'è una consolidata consuetudine è come incontrare dei vecchi amici… :)Il mio weekend ha coinciso con un inizio di vacanza, e tu a quale bel viaggio ti stai preparando? Ovunque sia, mi raccomando, fai tante foto! E buon divertimento!!!

  6. Per me niente Iphone, così niente prevaricazioni e lo decido io cosa scrivere nei messaggi che invio :)Domenica trascorsa in cerca di fresco sull'Appennino tosco-romagnolo: certo non sono le mie amatissime Dolomiti ma a 1000 metri "stravaccata" in un prato in ombra, il fresco l'ho trovato.

  7. Involontariamente spiritoso il tuo telefono!Bellissimo il tuo fine settimana…sempre così pieno di impegni piacevoli .Qui tutto molto casalingo…niente di particolare. Ho ripreso la bici: sabato gran giro in centro…fino alla gelateria…ah…ah…ah!

  8. anche io ogni tanto con l'iphone scrivo fischi per fiaschi!!!!!nel wk sono andata al mare così ora sembro un gambero rosso!!!!!buon viaggio allora, io sono appena tornata dal mio e sono ancora fuori fase e fuori fuso

  9. Ehh grazie Adriana per contagiarti questo buon umore!!Smettila di ripetere la medesima lezione:non è questo che ti farà apprendere qualcosa di nuovoL’ALEPH * PAULO COELHO – ISTANTI – Agenda 2012Spesso l’insoddisfazione invincibile è un dono che Dio ci fa per un unico motivo:spronarci a cambiare tutto per andare avantiL’ALEPH * PAULO COELHO – ISTANTI – Agenda 2012Buon fine settimana cara amica!

Rispondi

