Si torna a cantare! + Soundtrack of my life: 1997

Francamente, non vedevo l’ora. Quest’estate la pausa delle lezioni di canto mi è pesata particolarmente. E adesso ho un bisogno fisico di quest’ora settimanale dedicata a me stessa e all’ascoltare il mio suono. Sono sicura che suonare uno strumento sia già un’attività molto influenzabile dall’umore del suonatore, dalle sue emozioni. Ma quando cantiamo, siamo noi lo strumento, ed è impressionante percepire nella propria voce ogni sfumatura che di volta in volta, ogni settimana, si presenta: la stanchezza, la rabbia, la felicità trasformano questo strumento, che siamo noi stessi. Quale forma espressiva potrebbe essere più intima?

Una grande verità da Pinterest

Link: Associazione Milleunanota
P.S. chiaramente scrivendo questo post mi sono messa a canticchiare. Cosa? Save tonight di Eagle-Eye Cherry, anno 1997. Ve la ricordate? Mi piace sempre tanto. Buon ascolto!

Con questo post partecipo all’iniziativa Soundtrack of my life di Attimi di Letizia.

19 thoughts on “Si torna a cantare! + Soundtrack of my life: 1997

  1. Mi piacciono le passioni e le persone che le vivono. Mi piacciono i talenti e vedere una persona che fa bene una cosa per cui è portato, non so, mi da un senso di pace. Come se un cerchio si chiudesse. Deve essere bello ascoltarti. Chissà..un giorno.Raffaella

  2. Certo che la ricordo…piace molto anche a me…e mentre davo un'occhiata ai tuoi ultimi post…l'ho ascoltata volentieri…trovo che dia sempre una certa "vitalità"…e tu che tipo di musica canti?Ciao.

  3. La musica è universale. Non è necessario conoscere la lingua di chi stai ascoltando, basta l'orecchio. Ottima scelta.E mi associo al pensiero di Enrico.Bonne nuit alla tua voce :)Pierrot

  4. @Pino: canto moderno. All'ultimo saggio ho cantato una delle mie canzoni preferite, "La notte" di Adamo. Suppongo tu lo conosca… :-)@cri: no, mai cominciato, perché da bambina sono stata avviata al tennis e sono arrivata anche a un discreto livello… zero tempo per suonare! Ma mi sto rifacendo adesso col canto!

  5. Io ho trovato:Adriana canta "Leggero" al saggio dell'associazione Milleunanota.5 giugno 2011BRAVAAA. È emozionante vedere e sentire cantare una persona che "conosco" solo attraverso il suo blog. In rete c'è anche il filmato in cui canti "La notte"?Buon fine settimana un abbraccioenrico

Rispondi

