Una voglia improvvisa e irresistibile: cioccolato! #Chocotitano

Gli altri alimenti non sono che alimenti, ma il cioccolato è cioccolato.
Patrick Skene Catling

Ci sono quei momenti. Momenti topici, in cui ti senti fiacco, e in cui ti chiamano anche per dirti che ti hanno appena aperto la macchina (sì!). Momenti in cui l’unica cosa che ti passa per la testa è: comfort food! E comfort food = cioccolato. La voglia di addentare una tavoletta ti invade tanto che quasi ti sembra di sentire il gusto. Amaro, fondente ad altissima percentuale, come piace a me. Ecco, in quel momento è comparsa un’e-mail nella mia casella di posta, e che cos’era? Il comunicato stampa di una manifestazione a tutto cioccolato. E’ o non è un segno del destino?

Stand del cioccolato

Per di più aggiungo che la manifestazione si svolge a San Marino, ed io non ci sono mai stata…

Ancora stand del cioccolato

Siete curiosi adesso? Anzi, siete vogliosi? 🙂

La manifestazione di cui vi sto parlando si chiama Chocotitano e si svolgerà a Borgo Maggiore (RSM) il 27 e 28 ottobre. Lavorazione del cioccolato, scuola del cioccolato in cui trasformarsi in veri cioccolatieri, degustazione guidata vino e cioccolato, pane e cioccolato, pizza al cioccolato. Facile capire chi sia il protagonista dei laboratori di Chocotitano, la dolcissima fiera che anche quest’anno delizierà tutti i visitatori che sabato 27 e domenica 28 ottobre raggiungeranno Borgo Maggiore, nella Repubblica di San Marino. 

Tantissimi gli espositori sammarinesi e italiani che incanteranno grandi e piccini con la loro arte cioccolataia. Tutti i gusti, le forme, le novità e i classici intramontabili del cioccolato da degustare, acquistare, regalare. Nella ChocoArea dedicata ai bambini, il weekend si colora di divertimento con giochi, musica, animazione, palloncini, trucca bimbi, spettacoli di magia, go kart ecologici e il laboratorio “Pasticcere per piacere” (a cura della Ludoteca Pologioco).
E per i più golosi, gli chef dei ChocoRistoranti della Repubblica hanno in serbo menu molto speciali: dal Carpaccio di Tonno con Ricotta, Cioccolato e Caffè, agli stringhetti al Fondente con piccolo Ragù profumato al Timo, Costolette di Castrato con Salsa al Cioccolato Fondente e Salvia con Tortino di Patate fino alla Bavarese ai 3 Cioccolati (la lista dei ChocoRistoranti e dei menu è disponibile sul sito www.chocotitano.com ).
Per coloro che vorranno trascorrere due giorni di relax e golosità a San Marino sono inoltre, disponibili pacchetti turistici: http://www.sanmarino2000.sm/pacchetti_turistici/pacchetto-chocotitano-2012

Sono sicura che adesso avete la fregola anche voi… ditemi se sbaglio!
Degustazione di cioccolato
Annunci

29 thoughts on “Una voglia improvvisa e irresistibile: cioccolato! #Chocotitano

  1. Adriana la tua è pura crudeltà! Per una volta che sono senza cioccolato, non ho nemmeno un gianduiotto, mi parli di cioccolato. sighOra vorrei avere fra le mani una tavoletta del nostro ottimo cioccolato magari quello della ditta italiana Amedei “9″ che è considerato il migliore del mondo… e invece sto qui a sbavare sulla tastiera e non è un bel vedere :-)Ciao buona serata un abbraccio enrico

  2. Interessante notizia … non potrei vivere senza cioccolato fondente … anzi, ora mi hai fatto venire voglia, apro l'armadio e via (la morte sua è con del rum liscio).

  3. @Enrico zio: l'hai asciugata… la tastiera? :-)@Alligatore: siamo tutti dei gourmet! Ognuno ha la sua specialità!@Kylie: non credo che in quantità moderate faccia ingrassare, soprattutto il fondente…

  4. Sììì ho le fregole!!! Oddio che bello! E' un segno del destino comunque, sìsìsì!Io sono stata a San Marino, mi è piaciuta tanto!Vado a visitare il sito, quasi quasi… :PBacioni e buon weekend!ps: mi dispiace per la macchina :-/

  5. WOW Adriiiii che bello questa sì che è una mail di felicità!!!!! E per la macchina speriamo che caschino le mani all'idiota che si è permesso di fare una cosa simile!Smack

  6. @Chiaretta: non mi hanno rubato niente, ma mi hanno rotto un pezzo che difficilmente riuscirò a recuperare, vista l'era geologica cui risale la mia auto…@Marianna: "una mail di felicità!" Vero!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...