Sono Foglie sulla neve… o marrons glacés?

Il bottone dell’iniziativa

Potrebbe un’amante dell’autunno, quale sono, esimersi dal partecipare all’iniziativa di Marco del blog Senza Traccia, Foglie sulla neve?
E’ che l’autunno è una vera e propria fucina di meraviglie piccole e calde… caldarroste, sciarpine di lana sui toni del marrone, serate sul divano, vigneti dai colori infuocati… e la prima fonduta dell’anno, le zucche, i tartufi… ma qui sto rischiando di bruciarmi i post della rubrica! Torniamo a noi. La foglia di oggi.
Un’improvvisa, irresistibile voglia che mi ha assalita dopo pranzo. Le mie pupille assumono una forma e un colore inconfondibili. Marron glacés. Già, Paperone aveva il dollaro, io ho i marron glacés negli occhi. Come fare? Innanzitutto battere i bar della zona, rassegnandomi a gustare un semplice marron glacé confezionato. Ma i bar non ce li hanno ancora. Arriveranno, mi dicono. Ma io ne ho voglia adesso! E allora? Provare timidamente a chiedere al negozietto che ha un po’ di tutto, e vederne subito un bel vassoio in mostra dietro al bancone. Altro che quelli confezionati! Che faccio, ne compro uno? Così, per uso personale? No, meglio cinque. Che non si sa mai.
Nell’attesa della Fiera Nazionale del Marrone

Advertisements

21 thoughts on “Sono Foglie sulla neve… o marrons glacés?

  1. Come ti do ragione carissima Adriana, l'autunno in tutto il suo sfolgorio infiammato di calde sfumature sembra essere proprio la stagione delle "voglie" … e non solo di marrons glacès! Buon pomeriggio!

  2. Ottimissimissimi i marrons glaces! E per Natale preparo sempre il Monte Bianco, come lo mangiavo da piccola: per me, con il brasato, è il simbolo del Natale!! Che robine buone!!!

  3. Parlavo oggi con un amico, che quest'anno le castagne sono in ritardo, chissà il perchè …mi piacciono in vair modi, ma i marron glaces sono super … buona scorpacciata.

  4. Il bello dell'autunno e dell'inverno..son proprio le caldarroste..i piatti caldi fumanti e caloricissimi..la zucca..le sciarpine bellissime alle quali resisto a fatica…Sì,insomma,il tempo è freddo,umido,nebbioso,uggioso..piove..tira vento..ma in casa o in giro basta poco per trovare calore,anche umano..e ti rincuori:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...