Una ricetta autunnale: involtini di bresaola, gorgo e porri

Fonte: dalla rete*

Nessuna aspirazione a mettermi in competizione con chi sa postare di cucina molto meglio di me, sia chiaro. Solo voglia condividere con voi questa ricetta semplicissima e autunnale, che ieri a pranzo mi ha dato grande soddisfazione (imparata dalla mia amica Daniela).
Involtini di bresaola con gorgo e porri
Ingredienti: che domande? Bresaola, gorgo e porri!
Per la precisione, visto che dovete farci degli involtini, meglio se la bresaola non è tagliata troppo sottile. E visto che dovete farci un ripieno, meglio se il gorgonzola è bello morbido. I porri, beh, son porri!
Preparazione:
Cuocete i porri in padella con un filo d’olio (la mia amica Daniela ci mette anche uno spicchio d’aglio, ma essendo io una vampira, evito). Sminuzzate i porri e fatene un impasto cremoso con il gorgonzola. Riempite e arrotolate le fettine di bresaola. Più facile di così!?! E vi garantisco, è un piatto gustosissimo!
*Pensavate mica che la foto fosse mia? Non essendo una foodblogger, non ho resistito e chiaramente mi sono avventata sul piatto senza avere nemmeno il tempo di pensare di scattare… su, usate l’immaginazione. E comunque quelli della foto che ho messo sono mooolto simili ai miei involtini…

35 thoughts on “Una ricetta autunnale: involtini di bresaola, gorgo e porri

  1. ehehehe studiavo cosa fosse gorgo….poi hai specificato gorgonzola chissa quanti saranno rimasti a pensarci….buono e buono anche aglio sono anch'io una vampira che adora l'aglio….ciaooo

  2. Adriana cara, stai tranquilla, anche i food blogger quando hanno una fame accecante si gettano a tuffo sui piatti senza fotografarli, che si sa, si perde tempo e la fame cresce!!!Ottima idea, semplice ma gustosissima, domani sera ho gente a cena, mi sa che te la rubo subito!!!Bacione!!!

  3. @Tiziano: :-)@Isabel: :-D@Alligatore: se sentissi che puzza c'è nelle strade qui nel week-end, diventeresti un vampiro anche tu! Forse non hanno capito che la fiera è del tartufo e non dell'aglio! Mannaggia!

  4. Adoro la bresaola. Odio invece i porri. E sono troppo pigra per mettermi a cucinare, ma questo forse te l'ho già detto. Ecco, se qualcuno mi portasse un bel piatto di questi involtini già pronti, forse potrei anche farmi piacere i porri :-)Voglio troppo, lo so!

Rispondi

