Oggi è la Giornata mondiale della gentilezza

Via Pinterest

Sono iscritta da tempo alla newsletter del sito Gentleway e leggo sempre con piacere ciò che Laura condivide. Questa mattina la sua e-mail mi ha fatto scoprire che oggi è un giorno speciale, la Giornata mondiale della gentilezza, e che dal 13 al 20 novembre siamo nella Settimana mondiale della gentilezza. Lo spunto sono i Random Acts of Kindness di cui vi racconto ogni tanto, e che trovo così ispiranti… Sarebbe bello se oggi ognuno di noi facesse uno di questi meravigliosi, piccoli gesti. Laura ce ne suggerisce alcuni: cedere il posto a qualcuno quando si è in coda, sorridere a chi è sgarbato, regalare un libro usato, pagare la consumazione al bar ad un perfetto sconosciuto, donare un fiore…
E sul sito dei RAK troverete molte altre idee. Ma credo che non ce ne sia bisogno, sappiamo tutti bene cosa possiamo fare, giusto? Anzi, se avete voglia, raccontatemi nei commenti qualche gesto di gentilezza spontaneo e casuale che avete fatto o che intendete fare. Potrebbe essere utile a tutti…

20 thoughts on “Oggi è la Giornata mondiale della gentilezza

  1. che strano!!! non ne ho trovato nessuno oggi … ma ancora la giornata non è finita e forse molti dovrebbero leggere questo post per comportarsi meglio ;-)il buogiorno si vede dal mattino … io cercherò di fare la mia parte … gentile ^____^

  2. E' splendida la frase di Mark Twain!Non sapevo esistesse la giornata mondiale della gentilezza! Io, nel mio piccolo, cerco sempre di fare qualcosa di buono in questo mondo un po' malato!

  3. Sì. La mia preferita è far passare alla cassa del supermercato chi ha meno articoli di me. Poca roba, lo so, ma mi impone di guardare, di stare nel mondo, di offrire un sorriso.

  4. Anch'io cedo sempre volentieri il mio posto in coda al supermercato a chi ha poche cose, anche perchè, con due figli adolescenti, il mio carrello è sempre stracolmo all'inverosimile! 🙂

  5. @Enrico: contentissima di averti dato uno spunto!@cristiana2011: bellissima idea anche la tua!@MemoriaRem: francamente da quello che leggo da te, non ho nessun dubbio che tu sia una persona bella e gentile 🙂

  6. @Pupottina: ieri sera sono finita al pronto soccorso con una crisi di emicrania e ho trovato un'infermiera gentilissima! Ma non penso avesse letto che era la giornata della gentilezza, si vedeva proprio che era così :-)Stamattina le ho mandato un fiorellino per ringraziarla…@Chiaretta: anche a me piace un sacco questa citazione!@gioia: se mettessimo insieme tanti "poca roba" sarebbe già tutto più bello…

  7. @Lu: io ce la metto sempre tutta per essere gentile, tanto che a volte qualcuno mi prende in giro! Forse esagero, ma penso davvero che se ognuno di noi si impegnasse un po' di più, sarebbe tutto più facile…@Biancume: vero! Viva la gentilezza a sorpresa!@dona: la gentilezza da supermercato va per la maggiore!

Rispondi

