Pensieri per Natale #1 e #2

Il banner dell’iniziativa

Avevo messo il banner, ma, probabilmente l’avevate capito, non ero proprio dell’umore giusto. A dirla tutta in questi giorni c’erano stati parecchi intoppi, erano arrivate un po’ di brutte notizie, e mi ero anche lasciata coinvolgere troppo dalla politica, dalle preoccupazioni. Non sto dicendo che siano sbagliate in assoluto, eh, siamo chiari: il periodo è difficile e non ci si può nascondere con la testa in un buco come gli struzzi. Ma lasciarsi travolgere dai problemi non è mai la soluzione, anzi. Beh, venendo al sodo, ora sono pronta con ben due pensierini per Natale (vedi Pensieri per Natale di Una fragola al giorno) che hanno portato sorrisi in questa giornata.
Pensiero per Natale #1
Mi sono fatta il buco alle orecchie. Giuro. Un’oretta fa. Alla veneranda età di anni 28 (quasi 29). E mi sono divertita! Non è che avessi paura – ho anche un tatuaggio, che dal punto di vista del dolore è ben altra cosa -, più che altro non mi era mai venuta la fregola. Fregola che invece mi è montata in una decina di giorni, e bon, oggi sono andata dalla mia gioielleria di fiducia e l’ho fatto. Mi è piaciuto: come col tatuatore qualche anno fa, si è creata una simpatica atmosfera con la ragazza che me l’ha fatto. Ah, infine, modestamente, sto benissimo con questi due brillantini. Non che non avessi mai provato l’esperienza dell’orecchino, eh, ne ho di bellissimi con le clips, ma avevo difficoltà a trovarne di belli. E insomma l’ho fatto. Sono diventata grande o sono tornata piccola? 🙂
Pensiero per Natale #2
L’avevo capito da un po’, eh, ma stasera è arrivata la conferma. Una delle mie migliori amiche aspetta il secondo figlio. Altro che William e Kate, sono felicissima. Ci voleva proprio una bella notizia. Adesso posso entrare ufficialmente nello spirito natalizio. Se ancora non ci siete, veniteci anche voi!

16 thoughts on “Pensieri per Natale #1 e #2

  1. Mi dispiace per i brutto periodo, vedrai che passerà e sì, purtroppo la politica preoccupa tutti!L'orecchino a 28 anni??? Non si può sentireeeee ahahahah scherzo!! Beh io ho una marea di orecchini che faccio fatica a ricordare!!Auguri alla tua amica!

  2. Evvai con gli orecchini con i brillantini!Io sono già in clima pre-natalizio, se non altro con la musica…domani sera saremo in concerto a Occhieppo inferiore, successivamente il Concerto degli Auguri in Venaria, il prossimo 16 Dicembre…Ciaoooo

  3. Adriana se ti può consolare anch'io sto attraverso un periodo così così ma non bisogna lasciarsi andare…forza stringiamo i denti e le cose prenderanno una piega migliore :)P.S. scommetto che gli orecchini ti staranno d'incanto.

  4. Io nello spirito Natalizio di solito entro a gamba tesa il primo di ottobre… finita l'estate per me esiste solo il Natale! Non che non veda lo schifo che c'è in giro.. putroppo il momento ce vive l'Italia è uno dei peggiori mai visti , ma guardare le vetrine illuminate , addobbare l'albero , preparare i regalini di Natale ( a mano e econmomici) mi fa veder le cose con più positività! Quindi.. ben venga lo spirito Natalizio! Quanto agli orecchini… io mi son bucata le orecchie da bambina ma … non porto gli orecchini da almeno dieci anni! Quindi , non è mai troppo tardi per fare "questo passo!"p.s. Adriana bella … quando ho letto che hai 28 anni mi son sentita una cariatide…. SEI GIOVANISSIMA!!!!!

  5. dai periodi brutti si coglie la forza per arrivare prima a quelli più belli…. e poi con il nuovo buco per l'orecchino si vede già che sei pronta al tempo che volge al bello

  6. Oh che bello, anche tu partecipi a questa carinissima iniziativa. Ho visto un paio di blog scrivere dei post simili e l'idea mi piace. Parteciperei anche io, se non fosse per la mia non costanza col blog e con gli aggiornamenti. Penso farò qualcosa di simile. Devo dare i complimenti all'ideatrice della cosa.Hai fatto i buchi? Wow! Meglio tardi che mai! A me, i miei, li hanno fatti fare quando ero piccolina. A 15 anni ho fatto il secondo buco. E ancora non mi sono pentita!Buona serata

Rispondi

