Pensieri per Natale?

Via Pinterest

Ecco, più che un dolce lasciarsi avvolgere dallo spirito del Natale, quest’anno è una lotta. Che richiede tutto l’impegno di questo mondo per non lasciarsi andare allo scazzo (scusate, ma si chiama così, no?) più totale. E va bene in due settimane l’emicrania, il Pronto Soccorso, l’otite, e va bene che in un mese mi hanno aperto una volta la macchina e una volta son riusciti a fracassarla e rubarci anche dentro – e non so nemmeno se riusciranno ad aggiustarla -. Ma poi uno, come ho fatto io la scorsa settimana, ce la mette tutta. Va su Pinterest, guarda gli alberelli addobbati, i dolcetti allo zenzero, e le luci per le strade… Ascolta le canzoni natalizie, mette lo sfondo dicembrino con tanto di renna Rudolph, compra qualche regalino, e con massimo sforzo riesce ad intravvedere un’appannata versione dell’atmosfera delle Feste. Ma se la domenica mattina scendi sotto casa per andare dal veterinario perché anche la gatta nera non è in forma, e scopri che nella notte uno s%*^/|o ha rifatto la fiancata della macchina di tuo marito e non ha lasciato nemmeno un biglietto, beh, i pensieri si fanno ben poco natalizi. Per carità, ragazzi, niente di particolarmente grave, eh. Solo 2.000 euro circa che vanno in fumo così, senza sapere a chi dire grazie. Ditemi voi: anche questo, in fondo, è Natale? Ma io mi sento profondamente Scrooge.

24 thoughts on “Pensieri per Natale?

  1. E io ti capisco in pieno ciccia… nonostante sia una che ama follemente il Natale .. quando la sfiga si accnaisce così il buon umore va a farsi benedire!!! Ma non disperare dai… vediamo se le cose si risollevano…. io incrocio le dita for you!

  2. Mamma mia…periodi così è dura guardare avanti sperando domani sia migliore, ma come si dice i guai non vengono mai uno per volta e visto che ne hai avuti già abbastanza almeno che se ne vadano tutti insieme come son venutiUn abbraccio!

  3. Visto come si è messa quest'anno, se non ci fossero i bambini a ricordarmi che è Natale, non basterebbero tutti i biscottini allo zenzero di questo mondo per addolcirmi.(Sì: un cagotto è proprio quel che ci vuole, di quelli che ti prendono in stazione quando il bagno è rotto e tutti i bar sono chiusi)

  4. Ciao Adriana certo che ne ai avute di disaventurela gente non si ricorda che siamo a Natale e dovrebbero essere più buoni, il mio augurio è che a Natale Gesù Bambino ti porti un bellissimo regalo ciao buona serata.

  5. Eh, ma da non credere! Com'è tutta questa sfortuna? Accidenti, ma mi dispiace.Non c'è nulla da dire. Si spera che la fase sfortunata sia arrivata alla fine. Dai, io lo spero per te.

  6. cara adriana ,mi dispiace tanto. anche io ho un danno bello grosso alla fiancata della macchina da questa primavera e non ho nemmeno chiesto il preventivo…è giusto che tu ti senta scrooge, perchè è solo un periodo ,ti capisco.

Rispondi

