Oroscopo del fine settimana

Ricomincio timidamente a produrre qualche oroscopo, ché mi piaceva scriverli, e ho abbandonato troppo presto per eccesso di tristezza. Forse i miei oroscopi però sono ancora più utili quando c’è la tristezza, per provare… non a combatterla. A rimanere al suo fianco. Finché non se ne va, da sola.

light via Pinterest


Adriana, cosa credevi? Che gli oroscopi fossero finiti? No, nel fondo del tuo cuore lo sapevi anche tu, che prima o poi bisogna tirarsi su. Che tirarsi su non è un’offesa per nessuno, per chi c’è e chi non c’è, o meglio, c’è, per sempre, nei ricordi, e anche da qualche altra parte. Così oggi siamo di nuovo qui. C’è ancora quel senso di fiacchezza, e non provare a cercare di svincolarti. Stacci. Dove vorresti scappare? Quello di oggi non è un oroscopo, ma più che altro un consiglio. Siediti con la faccia rivolta verso la luce, nel primo pomeriggio, con gli occhi chiusi, immobile. Ascolta il silenzio fuori e dentro di te. E poi ancora, e ancora, e ancora…

Annunci

12 thoughts on “Oroscopo del fine settimana

  1. Brava Adriana, sempre con una gran carica di vitalità anche nella tristezza. E perché no? L'oroscopo è una bella iniziativa per convivere anche con la tristezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...