Gifts from Japan

E’ da un bel po’ di tempo che non vi scrivo della mia “amica sorellizzata”. Dovete sapere che lei è laureata in giapponese e che periodicamente mi saluta e va a fare qualche bel viaggetto in Japan. E che io non soltanto sono felicissima di rivederla quando torna perché mi manca sempre un sacco, ma anche perché sono rosa dalla curiosità di scoprire che souvenir mi avrà portato. Inutile dirvi che anche stavolta non sono rimasta delusa della mia borsa di “gifts from Japan”.

Panoramica “gifts from Japan”

Partiamo con l’analisi dei regalini ricevuti stavolta. Da sinistra in modo circolare potete ammirare: una semplice, adorabile bustina di carta; due macarons ripieni con salsa di fagioli, al matcha e alla fragola; un pupazzetto morbidissimo di Totoro; un ascigamano di spugna sempre di Totoro; un coniglietto (!) e una custodia per iPhone; tè giapponese; calzini da infradito per me e mio marito; bustina di un tempio; phone strap con gatto grasso (geniale!); buste decorate; talismano del tempio portafortuna per gli animaletti di casa.

Portafortuna per gli animaletti di casa

Inutile dirvi che questo portafortuna mi ha folgorata! Non lo trovate delizioso?

Ecco l’asciugamano di Totoro in tutto il suo splendore
Particolare dell’asciugamano di Totoro 😉

Nella mia “classifica” dei “gifts” Totoro è sempre in cima alla lista.

Ecco Totoro che regge orgogliosamente la foglia

Ditemi: sono o non sono fortunata ad avere un’amica che mi regala tutte queste meraviglie? E a voi cosa piace di più?

Annunci

28 thoughts on “Gifts from Japan

  1. Oddio che carino il pupazzo di Totoro ^_^ è delizioso! Come tutti i regalini.. dì la verità, non vedi l'ora che torni la tua amica perché ti vizia con tutti questi souvenir! 😉

  2. Il pupazzetto di totoro è a dir poco favoloso!!Ma anche farsi portare in uno dei suoi viaggi in quella terra incantata che è il giappone, secondo me, potrebbe essere un ottimo gift to Japan!!

  3. Anch'io sarei stata curiosissima di aprire i regalini acquistati in un paese tanto lontano da noi, sei davvero fortunata ad avere un'amica viaggiatrice che è anche tanto generosa! Gli oggettini sono tutti belli e curiosi, quelli che più mi piacciono sono il portafortuna per gli animaletti: già il nodo e le scritte mi hanno conquistato. Anche i calzini però sono simpatici e poi Totoro…che personaggio magico, anche se un pò inquietante, è quello. Bello l'asciugamano che lo riproduce. Ciao, Adriana!

  4. La cosa che preferisco non la vedo qui, è il Dorayaki il dolce di fagioli rossi che la mia ex cognata giapponese mi fa assaggiare qualche volta. :-)Ciao buona giornata, un abbraccioenrico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...