Oberlin Jazz Outreach feat. Bobby Ferrazza il 30 gennaio in concerto ad Alba (CN)

ferrazza
Bobby Ferrazza

Oberlin Jazz Outreach
Italy&USA – Alba Music Festival in collaborazione con Associazione Milleunanota
Produzione ISI Florence

Giovedì 30 gennaio 2014, ore 21
Chiesa di San Giuseppe, Alba

Oberlin Jazz Outreach
Jake Silverman, pianoforte
Evan Levine, contrabbasso
Miles Labat, batteria e percussioni

featuring:
Bobby Ferrazza, chitarra

Alba Music Festival, con la collaborazione dell’Associazione Milleunanota, ospita il quartetto jazz americano Oberlin Jazz Outreach, e celebra ancora una volta il ponte musicale tra Italia e Stati Uniti, tra vecchio e nuovo continente. Inaugura così una stagione musicale che dopo questa apertura al mondo del jazz, proseguirà con gli appuntamenti di marzo, preludio alla grande kermesse musicale di maggio. Accompagnato dal trio composto da Jake Silverman al pianoforte, Evan Levine al contrabbasso e Miles Labat alla batteria e percussioni, un ospite speciale come il chitarrista Bobby Ferrazza.
Bob Ferrazza è nato a Cleveland, Ohio e ha iniziato a studiare la chitarra all`età di quindici anni. La formazione si ramifica fin dall’inizio tra musica classica, blues, ragtime per approdare al jazz. Formatosi inizialmente con Bill De Arango, leggenda del jazz nel 1940, ha proseguito la sua formazione alla Cleveland State University, confrontandosi in seguito con grandi chitarristi jazz come Joe Pass e Pat Martino. Negli oltre 25 anni di carriera, Ferrazza è esibito in tutti gli Stati Uniti oltre al Giappone e l`Europa, con alcuni dei musicisti più celebri del mondo come Donald Byrd, Joe Lovano , Stevie Wonder, Art Farmer, Benny Golson, Slide Hampton, Bill Watrous, Jack McDuff, Dr. Lonnie Smith, Greg Bandy, Ernestine Anderson , Vanessa Rubin e molti altri.
Bobby Ferrazza insegna presso l`Oberlin Conservatory of Music dal 1988, dove è attualmente docente di chitarra jazz e Direttore del dipartimento di Jazz. Ha insegnato inoltre presso la Interlochen Arts Academy dal 1992 al 1996.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, i musicisti terranno un workshop organizzato dall’Associazione Milleunanota (informazioni workshop: Associazione Milleunanota 328.6983316, milleunanota.alba@libero.it).
Il concerto, Prodotto da ISI Florence, è realizzato da Italy&USA – Alba Music Festival in collaborazione con Associazione Milleunanota, grazie al supporto del Centro Culturale San Giuseppe.
Informazioni
Tel. 0173.362408
info@albamusicfestival.com
http://www.albamusicfestival.com
Ingresso
5 euro
Prevendita
Presso Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, Piazza Risorgimento, 2 – Alba (CN), tel. 0173.362562 (più 1 euro diritti di prevendita). In caso di disponibilità di posti, i biglietti possono essere acquistati il giorno stesso nel luogo del Concerto. È inoltre possibile la prenotazione telefonica al numero sopra riportato o via email: info@tartufoevino.it, in questo caso i biglietti prenotati andranno ritirati nel luogo del Concerto entro le ore 20.45.

Annunci

2 thoughts on “Oberlin Jazz Outreach feat. Bobby Ferrazza il 30 gennaio in concerto ad Alba (CN)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...