It’s #knitting time! (nuove forme di #meditazione)

knitting scarfAvrei anche potuto intuirlo, che tutta questa dilagante passione per i lavori a maglia che vedo online avesse qualche ragion d’essere. Ma, presa da altri pensieri (quanti! argh!), non avevo mai pensato di provare a entrare nel tunnel. Osservavo, semplicemente. Poi, come magari vi ricordate, la mia amica Elena mi ha lanciato un amo cui non ho potuto resistere, e così da circa una ventina di giorni trovo a sferruzzare la mia prima sciarpa. Che è brutterella, a dir la verità, ma mio marito – il destinatario – mi ha chiesto di proseguirla per evitare che la disfassi e ricominciassi per la settantaduemilionesima volta. Detto ciò, non credo che diventerò una maga dei ferri – anche se tutto può succedere, eh! 😉 – ma volevo raccontarvi di come quando sferruzzo mi senta in meditazione. In genere mentre lo faccio mi si svuota completamente la mente, cosa che non succedeva così facilmente dai tempi di qualche sport praticato nel passato remoto. E anche quando non è vuota, la testa è molto produttiva nel ragionare, fare programmi, avere nuove idee, inquadrare la realtà. Quindi anche se i risultati non saranno poi meravigliosi, un grande beneficio è già in atto; e soprattutto sto iniziando a capire molto bene perché molte delle mie amiche del web siano così prese dal knitting.

P.S. la mia colonna sonora ideale per lo sferruzzamento è Eminem, io ve l’ho detto.

4 thoughts on “It’s #knitting time! (nuove forme di #meditazione)

  1. Benvenuta nel knit-world.
    Pratico questa “meditazione” da sempre, e mi fa stare davvero bene. Uso i ferri, oppure, ancora più semplice, l’uncinetto. Una meraviglia.
    Buon anno!
    Ps. Se tuo marito indosserà la tua PRIMA sciarpa….bè è vero amore.

Rispondi

