Scoprire Harry Potter a trent’anni

harrypotter2In realtà sono una campionessa di scoperte tardive. “Momo” di Michael Ende, uno dei miei libri preferiti – forse il preferito – l’ho incontrato che avevo già direi 23 anni. “Ascolta il mio cuore” di Bianca Pitzorno, che sta a buon diritto sul mio podio di letture insieme a “Momo”, anche dopo. E in queste vacanze di Natale è scattato anche un “recupero” di serie che credo fossi rimasta l’unica a non aver visto. La prima, “Star Wars”, è andata in una maratona appena pre-natalizia. Giuro, ne avevo mai visto uno. Prevedibile che mi piacessero, visto lo stile da “nerd”. Proprio in questi giorni invece è in corso la maratona di film di Harry Potter, e qui, sinceramente, non avrei detto che li avrei visti prima o poi, tantomeno che mi sarei pure appassionata. Non tanto da lasciarmi tentare dai libri, eh, ma i film me li sto proprio godendo. Li abbiamo già fatti fuori quasi tutti, e adesso mancano solo le due pellicole del capitolo finale. E… No, mi spiace, a Twilight non cederò.

Ma adesso ditemi, c’è per caso qualcuno fra voi che non ha ancora visto Harry Potter? O Star Wars? O… che vi siete persi in questi anni? 🙂

10 thoughts on “Scoprire Harry Potter a trent’anni

      1. In genere se leggiamo il libro e poi vediamo anche il film, il libro ci piace di più: è perché la nostra immaginazione ci ha messo del suo rendendo il libro perfetto per noi. Ormai però per me Harry sarà indubbiamente Daniel Radcliffe, quindi posso procedere 😉

  1. Pure io sono approdata tardi al maghetto… due/tre anni fa.. ma ho iniziato dai libri e li ho amati alla follia … sono diventata una drogata davvero.. il mio viagigo a Londra agli studi dove hanno girato i film lo testimonia…
    Se accetti il consiglio.. leggi i libri… li amerai alla follia !!!

  2. Ho scoperto HP prima che diventasse tanto famoso, infatti il primo volume che ho ha il titolo con una grafica differente, un’altra edizioni insomma, lo presi in un supermercato perchè in offerta e pensai “proviamo” FOLGORAZIONE! i film li attendevo con ansia, purtroppo gli ultimi due sia film che libri sono davvero incasinati, ha perso molto, parere personale, ma dal primo fino lì è un crescendo di tutto, per me mitico. Ma voglio dire nella vita tutto sommato c’è anche il grosso problema di non fare in tempo a leggere e vedere tutto ciò che interessa, o che pensiamo potrebbe interessarci. Non ho mai letto il Signore degli anelli e ho seri problemi tra star wars e star treck, fai tu 😀

    1. Eh, eh, qui mi tocca confessare che mi manca anche Tolkien, a livello di libri, mentre dei film non ne ho perso uno…
      Quindi vedi, siamo in tanti adulti presi bene da Harry! È che temevo fosse un personaggio più saccentino, invece è pure simpatico!

Rispondi

