Letture notturne #esseremamma #presanellarete #mommyedition @marcomissiroli

iPad santo subito! E’ lui che sta salvando le mie lunghe notti, fra siti di notizie, social, ebook e chat a) con altre mamme insonni b) con altre mamme che sono sveglie a causa del fuso orario (tipo negli USA) (ma che figata!). Oggi due parole, brevi, sonno della piccola permettendo, sui libri letti questa settimana: non sono vere e proprie recensioni ma questo mica è un blog letterario, giusto? Via, dunque.

mmAtti osceni in luogo privato di Marco Missiroli è una delizia. Mai letto niente prima di questo autore, scelto il libro praticamente a caso navigando online, intorno alle 4 del mattino, tanto per sfogliare qualcosa; splendida scoperta. Al protagonista, Libero, mi sono proprio affezionata, e al suo mondo di continui rimandi letterari che un po’ mi ha ricordato il mio. Consigliatissimo!

Salta, Bart! di Susanna Tamaro, soldi sprecati. E dire che ero fiduciosa. E dire che la letteratura per ragazzi mi ha fornito due dei tre libri sul podio dei miei preferiti. Questo l’ho abbandonato un po’ dopo la metà, per… Miseria. È un libretto abbastanza ben confezionato, con tanti cliché sui pericoli della tecnologia, privo di cuore e di alcunché di indimenticabile. Non vedo perché leggerlo. Quindi niente, non vi metto neanche il link.

E non mi si venga a dire che i miei consigli di lettura sono ambigui o poco chiari! 😉

4 thoughts on “Letture notturne #esseremamma #presanellarete #mommyedition @marcomissiroli

  1. Brava mamma, direi ottimo consiglio e meditata stroncatura. Ho letto buone cose anche in altri blog riguardo al libro di Missiroli; dicono che la copertina attira, ma anche il contenuto non è male 😉

Rispondi

