I social non servono per prenotare #SMM #ristorazione #Alba #Langhe

Ci sono incontri così mesti che vorresti anche far sparire il ricordo e la vicenda che sto per sottoporvi per me fa parte di questi. C’è un però che mi dà comunque la sensazione che abbia un senso raccontare, ed è: nel 2016 in cui spesso mi trovo a ordinare cibo a casa con Pickeat, può un ristoratore permettersi di rispondermi su TripAdvisor che i social non servono per prenotare? Voglio dire: vorrei cogliere l’occasione di questa avvilente esperienza per riflettere sullo stato del social media marketing nella ristorazione in un contesto assai fortunato qual è quello della mia città. Dibattito.

PS omettiamo per favore la riflessione sull’atteggiamento “il cliente ha sempre torto”, perché senza pretendere che il cliente abbia sempre ragione come si diceva un tempo, credo che la base della gestione di un ristorante sia non maltrattarlo, ‘sto poraccio del cliente. Sotto questo aspetto, suppongo che la risposta del ristoratore parli da sola, così eviterò di infierire (tipo dicendo che ho rifiutato di sedermi perché era furibondo perché avevo prenotato su Facebook? Ok, mi fermo).

  
  

One thought on “I social non servono per prenotare #SMM #ristorazione #Alba #Langhe

  1. Io so, ad esempio, che un’azienda a cui viene chiesta assistenza via fb deve fornire il servizio su fb, perché il social è un mezzo di comunicazione come un altro. Come il telefono ad esempio. Mi sa che in quel ristorante hanno fatto come un tempo facevano le aziende: avevano, sì, la casella di posta elettronica, ma ancora ti costringevano a porre domande via fax!
    Va be’, si passa da un estremo all’altro 😉
    Ciao Adriana, un abbraccio 🙂

Rispondi

