Ode al #farmaco e al #vaccino

Sia lodato il cortisone
Che guarisce le persone
Sfiamma anche la tonsilla
Quando placca ne zampilla
Io lo assumo a colazione
O anche dopo lo zampone

L’antibiotico rispetto
Lui ti toglie anche dal letto
Basta non esagerare
Ma poi chi te lo fa fare?
Te lo dice anche la scienza
No antibioticoresistenza

Stimo la tachipirina
Che mi abbassa la febbrina
Serve anche ibuprofene
Se ho dolori come iene
Tutto sotto prescrizione
No all’automedicazione

Poi da quando ho la bambina
Mi è venuta anche paurina
Della meningite atroce
Mali che tolgon la voce
Per fortuna c’è il vaccino
Fallo anche al tuo bambino!

Ma se un medico cialtrone
Mi propone diluizione
D’acqua e alcol io rispondo
Se di alcol è questione
Birra sia, da che mondo è mondo!
Al granulo zuccherino
Preferisco un gelatino
“Funziona solo se ci credi”
Mi risponde quel cialtrone
Ma alla birra credo eccome!
Rende allegre le persone
Ho fiducia nel gelato
E chi mai non l’ha apprezzato?

medications-342462_640

One thought on “Ode al #farmaco e al #vaccino

  1. Ma che bella poesia
    guarisce anche l’apatia
    Si è capito che il cortisone
    Cura anche un febbrone
    Sono versi intelligenti
    ma son pure divertenti
    Di Adriana è la prosa
    Una firma prestigiosa!

Rispondi

