Roero Music Fest 2017: #jazz con vista sulle colline #UNESCO

Anche quest’anno il Roero Music Fest si pone come evento di spicco nel panorama musicale estivo. La rassegna targata Milleunanota e Anforianus sarà come da tradizione ospitata dalla splendida cornice dell’anfiteatro alla Confraternita di San Francesco a
Santa Vittoria D’Alba, una terrazza con un panorama unico sulle colline patrimonio Unesco, che dal Roero guarda le Langhe.

Programma

L’inaugurazione del festival, venerdì 30 giugno, sarà all’insegna dei sempre apprezzati e richiesti standard jazz del mondo, interpretati dall’ottimo sassofono di Giuseppe Di Filippo, con la partecipazione straordinaria del celebre batterista Andrea Marcelli.

unnamed
Giuseppe Di Filippo

Sabato 1 luglio salirà sul palco del festival il critico musicale Alceste Ayroldi, storica firma di “Musica Jazz”, per una lezione-concerto con proiezione di spezzoni video su Cinema & Jazz, e musica dal vivo col Roero Jazz 4et formato da Filippo Cosentino alla chitarra, Giuseppe Di Filippo al sax, Carlo Chirio al basso e Andrea Marcelli alla batteria.

Ayroldi
Alceste Ayroldi

Il weekend successivo prevede per venerdì 7 luglio la presentazione del recentissimo disco “Come Hell Or High Water” inciso da Filippo Cosentino insieme all’ottima cantante toscana Federica Gennai. Uscito per l’etichetta Naked Tapes, il cd, che contiene brani originali e due cover (“Avalanche” di Leonard Cohen e “Footprints” di Wayne Shorter) sta facendo incetta di apprezzamenti dalla critica.

Federica Gennai e Filippo Cosentino
Federica Gennai e Filippo Cosentino

La serata conclusiva del festival, sabato 8 luglio, sarà un evento imperdibile, con il live del duo formato dal celebre chitarrista William Lenihan con Marc Copland, uno dei più noti pianisti al mondo, già musicista di John Abercrombie.

William Lenihan
Copland
Marc Copland

Tutti i concerti, a ingresso gratuito, inizieranno alle 21.

Quest’anno sarà allestito un palco sopra a quello principale, dove alcune band locali apriranno la serata (30/06: Voices+Lights, alternative rock; 01/07: Mimmo Verí, cantautorato; 07/07: Nadia & some Gibas, cover soul, pop, R&B; 08/07: John Boy Walker & the Gibas, alternative, psichedelica).

Saranno presenti punti bar e degustazione.
In caso di maltempo i concerti si terranno all’interno della Confraternita.
Il festival è possibile grazie al contributo della Consulta Comunale dei Giovani di Santa Vittoria d’Alba, della Biblioteca Comunale e della Pro Loco, che ringraziamo, insieme agli sponsor.

Vai al sito www.roeromusicfest.com
email milleunanota.alba@libero.it
Mi piace su FB
Segui su Twitter
Segui su Instagram

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...